Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Grifo: Buonaiuto, un effervescente “falso trequartista”

Gol e assist per il fantasista del Perugia. Decisivo il quarto centro stagionale di Iemmello per riprendere lo Spezia: l’attaccante è il cecchino biancorosso con 4 reti in altrettanti match.

Il Picco resta tabù, ma il Perugia ha strappato un punto che vale qualcosa in più rispetto a quello di sette giorni prima con la Juve Stabia. La prestazione dei grifoni è stata generosa e, almeno a tratti, convincente sul piano della manovra; meno sotto il profilo della tenuta mentale. Convincente l’esordio di Nzita, bene Kouan, rimandato Capone. Le pagelle di CalcioGrifo.

VICARIO 5.5 Partita sulle montagne russe. E per un portiere non è segnale di solidità totale. È super il doppio riflesso su Bartolomei (tiro deviato) e Capradossi, ma non può nulla sul secondo tap-in del difensore. Male invece in uscita e arriva il rigore del sorpasso (segnato dall’ex Ricci). Nella ripresa vola sotto l’incrocio sul sinistro a giro del Ricci gemello.
ROSI 6 La gestione delle energie e dalla gamba di Delano è buona. Quando lo Spezia arretra cerca di aggiungere peso sulla corsia.
GYOMBER 5.5 Stende Gyasi e il match gira. Sulla punizione seguente resta nel limbo: niente copertura del portiere e niente uscita per mettere in offside Capradossi. Accusa il colpo e rimedia con un pizzico di buona sorte a una giornata tutt’altro che esaltante.
SGARBI 6 Ruolo di regista arretrato ancora da perfezionare, tenta di dare un senso al disordine con risultati alterni.
NZITA 6 Esordio assoluto in B a 18 anni. E si presenta con un anticipo sulla trequarti a mille all’ora. Poi esagera e si prende il giallo. Alla distanza mostra affidabilità.
KOUAN 6.5 Alla ricerca della giusta misura tra agonismo e razionalità. Fa le cose per bene, anche in area di rigore avversaria.
CARRARO 6.5 Moltiplica gli occhi per una visione di gioco panoramica e inventa il lob filtrante che mette in porta Buonaiuto. Astuzia e tecnica per uscire dalla morsa ligure.
DRAGOMIR 5.5 Lo scolaro modello stavolta deve ripassare le nuove regole. Ingenua la “murata” su Ricci con le braccia troppo scomposte per evitare il rigore. Buon avvio, poi in sofferenza (70’ FERNANDES 6 Viaggia a velocità supersonica e allarga la difesa spezzina spolverando la corsia destra).
BUONAIUTO 7.5 Ritrovato e ispirato. Infilza come un lampo la retroguardia di Italiano e fa subito centro. Ancora vestito da “falso nueve” sbatte sull’uscita più decisa di Krapikas. Effervescente, fino al tramonto della gara, anche largo a sinistra. E piazza l’assist del pari.
CAPONE 5.5 La sensazione è che gli serva solo una scintilla per esplodere. Ancora non è arrivata (81’ MELCHIORRI sv Complica la vita alla retroguardia di casa).
FALCINELLI 6 Pulisce il pallone e apre varchi per i grifoni velocisti. Così nasce il vantaggio, così la difesa di casa va in confusione. Manca però la stoccata con due palloni d’oro sul piede sbagliato (62’ IEMMELLO 7 Ex per nulla amato, si nutre dei fischi del Picco e trasforma l’energia nel gol, da cecchino, del pareggio. Ha calato il poker con 4 reti in 4 gare).
ODDO 6 Si prende tanti rischi con quel massiccio turnover che aveva negato alla vigilia. Convincente il tridente senza punti di riferimento con Buonaiuto “falso trequartista”, ma il match gira al primo affondo dello Spezia. Allora mette dentro l’artiglieria pesante, passa al 4-4-2 e strappa un punto meritato. Perugia “debolmente solido”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie