Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Perugia: le probabili formazioni

In campo al Picco (ore 15) le squadre di Italiano e Oddo. Le possibili soluzioni a disposizione dei due tecnici.

Il Grifo si gioca molto, perché è ancora imbattuto in stagione ma affronta una trasferta storicamente indigesta e va a caccia di risposte sul piano della prestazione. Lo Spezia si gioca ancora di più, perché i presupposti estivi non prevedevano l’ingresso in autunno con appena tre punti nonostante una buona mole di gioco prodotta in tre gare.

La squadra di Italiano viene da due ko consecutivi dopo l’esordio vincente. Il Perugia di Oddo deve digerire il primo mezzo passo falso con la Juve Stabia per allungare la striscia positiva che ha portato a 7 punti in classifica. Alle 15 la sfida del Picco è un esame vero per entrambe le formazioni.

Spezia-Perugia, la conferenza di Oddo (video)

In settimana Oddo ha lavorato molto sulla testa dei grifoni. Può contare sul gruppo al completo tranne l’infortunato Angella. Rispetto a sette giorni fa ci saranno dei ritocchi nel 4-3-1-2, ma nessuna mossa preventiva in funzione del match di martedì al Curi contro il Frosinone (l’ex Nesta si è salvato ieri nell’anticipo con il Venezia pareggiato 1-1 in rimonta).

In difesa non dovrebbero esserci stravolgimenti anche se Mazzocchi ha un minimo di chance di trovare l’esordio da titolare. A centrocampo torna Dragomir dal primo minuto e Balic dovrebbe perdere il duello con Carraro per la maglia di play. Sulla trequarti sembra arrivato il momento di Buonaiuto mentre in avanti, con Iemmello, è sfida aperta tra Falcinelli e Melchiorri: possibile la conferma del perugino vista la settimana in più di lavoro nelle gambe.

I convocati di Oddo – I convocati di Italiano

Nello Spezia è assente Galabinov per infortunio e il 4-3-3 di Italiano è orfano del centravanti. La scelta dovrebbe finire su Gyasi con Federico Ricci e Delano a completare il tridente. In cabina di regia il gemello ed ex Matteo Ricci, è tornato a disposizione Mora ma potrebbe partire in panchina.

Probabili formazioni

SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Vignali, Terzi, Capradossi, Bastoni; Bartolomei, M. Ricci, Maggiore; F. Ricci, Gyasi, Delano (A disp: Krapikas; Desjardins; Ramos, Marchizza, Ferrer, Erlic, Mora, Benedetti, Buffonge, Gudjohnsen, Bidaoui, Ragusa) All. Italiano
PERUGIA (4-3-1-2): Vicario; Rosi, Gyomber, Sgarbi, Di Chiara; Falzerano, Carraro, Dragomir; Buonaiuto; Falcinelli, Iemmello (A disp: Albertoni; Fulignati; Falasco, Mazzocchi, Nzita, Rodin, Balic, Kouan, Nicolussi, Capone, Fernandes, Melchiorri). All. Oddo

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie