Sito appartenente al Network

Perugia e Salernitana, rendimento e gol: opposti a confronto

Si gioca sabato all’Arechi la sfida tra due squadre appaiate al terzo posto in classifica dopo un percorso molto diverso. Malino Oddo in trasferta, malino Ventura in casa.

Il Perugia ha messo insieme 14 punti nelle prime 8 giornate, 10 in casa e 4 in trasferta. La Salernitana ha messo insieme gli stessi 14 punti, ma 5 in casa e 9 in trasferta. La squadra di Oddo ha segnato 9 reti e 7 sono di Iemmello. Gli uomini di Ventura hanno fatti 10 gol con 6 marcatori diversi di tutti i reparti.

Qui Salerno, ricaduta per Hertaux. Salterà la sfida col Grifo

Sabato pomeriggio all’Arechi va in scena un match tra opposti che si attraggono nella stessa posizione di classifica. Perugia e Salernitana sono terze, a ridosso di Empoli e Crotone (15 punti) e a quattro lunghezze dalla vetta del Benevento. I granata non vincono in casa dalla prima giornata (3-1 sul Pescara) ma hanno il miglior rendimento esterno. Il Perugia non vince in trasferta dalla prima uscita a Livorno (0-1) alla seconda giornata, ma in casa viaggia in vetta insieme a Benevento, Empoli e Pordenone.

Perugia, i numeri parlano chiaro: con le due punte si fa fatica

C’è poi la distribuzione delle reti. Il Grifo ha una marcata dipendenza da Iemmello che ha segnato 7 dei 9 gol. L’unico non attaccante a segno è stato Kouan, l’altra rete è di Buonaiuto. E nelle ultime due trasferta la squadra di Oddo è senza gol all’attivo. La Salernitana ha un problema con le punte. Sono solo 4 le reti degli attaccanti (2 Jallow e uno a testa Giannetti e Djuric) e i miglior marcatore è il centrocampista Sofian Kiyine con 3 centri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al Gran Galà del Calcio AIC, svoltosi ieri sera, c’era anche il presidente della Lega...

Il Padova di Torrente è attualmente l'unica formazione imbattuta del calcio professionistico nazionale...
Il tecnico è stato sollevato dall'incarico, promosso Federico Valente dalla Primavera...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...