Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Perugia, i numeri parlano chiaro: con le due punte si fa fatica

Benevento ha confermato il trend – già emerso con Juve Stabia ed Empoli – che vede il Grifo in difficoltà con il doppio centravanti. Ma non è colpa dei singoli.

Anche Massimo Oddo a Benevento ha ammesso che il Perugia con le due punte non ingrana. Non per colpa dei singoli bensì della squadra che non supporta a dovere gli attaccanti, con questo assetto tattico.

Come emerge da una ricostruzione che si trova nelle pagine sportive del quotidiano Il Messaggero oggi in edicola, Oddo ha giocato dall’inizio con le due punte, con Falcinelli al fianco di Iemmello, in tre occasioni: con la Juve Stabia al ‘Curi’ (0-0), a Empoli (0-3), a Benevento (0-1). Il responso è clamoroso: un punto, zero gol e prestazioni non all’altezza da parte della squadra.

D’altro canto, con due trequartisti alle spalle del solo Iemmello sono arrivate quasi tutte le vittorie: contro Brescia (2-1) in Coppa, Livorno (1-0), Frosinone (3-1) e Pisa (1-0).

Contro il Chievo erano invece partiti in coppia Iemmello e Melchiorri, ma il gol del decisivo 2-1 è arrivato dopo l’ingresso di Capone al posto del ‘cigno di Treia’.

Un caso a parte, molto indicativo, è la partita di La Spezia, dove nei primi 20’ Dieguito ha giocato il miglior spezzone di partita nel Perugia da quando è tornato, tagliando a fette la difesa ligure da attaccante esterno, con Buonaiuto falso nueve e Capone a sinistra.

L’eccezione che conferma la regola è arrivata proprio al ‘Picco’: una volta entrato Iemmello, in coppia con Melchiorri, la squadra ha saputo recuperare il punteggio, conquistando il 2-2 finale.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Era una grandissima squadra, che incantava con il suo modo di giocare!! RIP carissimo Ilario!!da Atene Grecia!"

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News