Le pagelle del Grifo: la “falascata” e il Carraro gigante

Tanti i protagonisti biancorossi del match fra Perugia e Ascoli finito 1-1. Partita da favola di Vicario, Iemmello è sempre un cecchino.

Ha rimontato ancora il Grifo di Oddo. Dopo il pari in extremis a Salerno è arrivato un altro punto contro l’Ascoli, al Curi. Decisivo Iemmello dal dischetto e decisivo Vicario, soprattutto nel forcing bianconero della ripresa. Segnali da Falcinelli, gran partita di Carraro. Le pagelle di CalcioGrifo.

VICARIO 7.5 Guglielmo paratutto è come un prodotto rivoluzionario per una pulizia (quasi) immacolata della porta. Non può nulla solo su Scamacca. Poi almeno quattro interventi da favola: sulla testata (25′) di “Arde”, in uscita bassa sul solissimo Cavion (55′), sulla girata aerea di Brosco (78′) e ancora sull’ultima punizione di Ninkovic.
ROSI 6 Compiti squisitamente difensivi. Tiene botta a lungo, nel finale accusa la fatica.
SGARBI 5 La fisicità dirompente di Scamacca lo porta a novanta minuti vissuti sulla soglia dell’errore. Quando sta per affogare si aggrappa al salvagente Vicario.
FALASCO 4.5 Combina un gran pasticcio regalando la palla del vantaggio a Scamacca. Una “falascata” che vanifica il bel primo tempo del Grifo. Assorbe il colpo a fatica, ma si rialza.
DI CHIARA 5.5 Compiti offensivi con qualche sbavatura e senza idee illuminanti. Tenta il jolly volante (8′) ma strozza il sinistro.
FALZERANO 6 Una buona dose di accelerazioni, qualche tocco di troppo e pochi cross a bersaglio.
CARRARO 7 Lavora un’infinità di palloni ma sempre per pochi secondi. Così il Grifo accelera. Rimedia il rigore con un prestigioso gioco in area ascolana che mette insieme astuzia e qualità. Il gigante della mediana.
DRAGOMIR 5.5 Gli tocca un impegno sporco che resta troppo oscuro. Ancora appannato e falloso (79′ NICOLUSSI CAVIGLIA sv Un paio di inserimenti con cui spaventa gli ospiti).
BUONAIUTO 6 In partita per un’ora. Impegna Leali e va vicinissimo al palo con il destro. Si spegne alla distanza (76′ FERNANDES sv Subito un giallo, il guizzo al limite rimane a metà).
IEMMELLO 6.5 Meno lucido ma sempre killer. Inizia con un destro potente e centrale (24′), continua con il colpo di testa sul palo (30′) e chiude battendo Leali dal dischetto: quinto centro su rigore, l’ottavo stagionale (85′ MAZZOCCHI sv Dentro per aumentare la densità difensiva)
FALCINELLI 6 Tanta lotta, tanta corsa ma un solo mancino alto dal limite (9′). Piccoli segnali di crescita, nella condizione e nell’integrazione.
ODDO 6 Il bel Grifo del primo tempo, manovriero e vivace, si scolla alla distanza. Senza Gyomber e Angella la squadra traballa, nel finale spegne l’allarme rosso rinunciando al bomber per infoltire la difesa. Vittoria rimandata, punto meritato.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

[…] Le pagelle del Grifo: la “falascata” e il Carraro gigante […]

[…] Le pagelle del Grifo: la “falascata” e il Carraro gigante […]

Articoli correlati

L'intesa Canotto-Cavallini ribalta l'inerzia della gara e porta un rigore importantissimo, entrano bene anche Conti...
Zelezny salva il risultato nel primo tempo, Ladinetti si limita all'accademia, segnali da Riccardi, Langella...
Zelezny salva il risultato, fosforo Kabashi, fa tanta legna il boscaiolo Megelaitis, la balistica di...

Altre notizie