Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord Gaucci: “Il Perugia più forte? Quello della retrocessione”

Riccardo, figlio dello storico presidente, ricorda i momenti più belli (e quelli più amari) della sua esperienza nello staff tecnico-societario del Grifo.

Quell’anno – dice Riccardo Gaucci a proposito della stagione di esordio in serie A, che si concluse poi con la retrocessione – non c’è stato feeling, evidentemente, fra società, allenatori e giocatori. Un anno strano”.

“Dopo Galeone, arrivò Scala, un allenatore che aveva fatto la storia col Parma, che però non è mai riuscito a prendere in mano la squadra. Eppure – dice Gaucci jr a UmbriaTVsecondo me quella era la squadra più forte fra quelle che abbiamo allestito in serie A”.

Ricordo con particolare emozione la prima promozione in serie A, con la vittoria al Curi contro il Verona: quello per me era un periodo fantastico, visto che poco prima avevo vinto lo scudetto con la Primavera: sfilammo allo stadio con il trofeo, quella partita fu di una sofferenza incredibile, nonostante loro fossero già in A“.

Ma fu straordinaria anche la seconda promozione, con quella tabella mostrata da mio padre in conferenza stampa: devo dire che un po’ tutti lo presero per pazzo, anche io un po’, eppure ci prese e i risultati si incanalarono proprio come disse lui, fino all’apoteosi dello spareggio di Reggio Emilia“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario...
Dai quotidiani locali - Dopo i bei segnali da subentrato contro il Pineto, il brasiliano...
La Lega Pro ha ufficializzato e pubblicato il vademecum della lunga lotteria degli spareggi per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie