Resta in contatto

BiancoRosso - Il Personaggio

Riccardo Gaucci racconta il Perugia di big Luciano

Uno dei figli dello storico patron del Grifo si racconta a UmbriaTv. Una intervista lunga e articolata, di cui proponiamo il video e alcuni passaggi.

Da You Tube, vi proponiamo la puntata integrale della trasmissione “La Piazzetta”, con ospite speciale Riccardo Gaucci, che racconta gustosi retroscena sulla avventura della sua famiglia alla guida della società biancorossa.

I primi giorni

Qualche anno prima mio padre provò a prendere la Roma e non ci riuscì  e a lui era rimasta questa voglia di entrare nel mondo del calcio. Nel 1991 si presentò questa occasione del Perugia e senza dire niente a nessuno lui fece questa operazione“.

La prima partita

Non dimenticherò mai quel Perugia-Ischia 2-1, prima partita della nostra gestione, con i nuovi acquisti: si creò subito un feeling con la piazza, la gente veniva allo stadio con voglia per vedere quella squadra“.

Gli ultimi giorni

La politica non gli ha mai perdonato quando si è messo contro il sistema: ci fu un incontro importante, propiziato da persone che all’epoca comandavano veramente in Italia, e anziché fare due passi indietro lui fece il ‘Luciano Uragano’ quando non era il momento di farlo. Da quel momento, vi posso garantire, trovammo tutte le porte chiuse“. Infine il commento amaro: “Il parco giocatori del Perugia di quell’epoca valeva perlomeno il triplo del debito, eppure ci fecero fallire“.

L’incontro con Andreotti

Nel momento in cui sono venuto a sapere quello che era successo, chiamai l’allora senatore a vita Giulio Andreotti, con mio fratello Alessandro; la segretaria mi diede un appuntamento il giorno dopo. Lui mi disse di dargli qualche giorno ma già l’indomani mi richiamò e mi disse che non poteva fare nulla…“.

Gaucci: “Il Perugia più forte? Quello della retrocessione”.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

grande presidente…!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

LUCIANO URAGANO❤❤❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Gaucci sempre un grande Presidente

Advertisement

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Ragazzi, con tutto il rispetto per voi ma... Il Gale è Pescara. Pescara è il Gale. Gale e Profeta, sostantivi coniati da noi.... In bocca al lupo..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "15 anni le prime sigarette in curva nord.. Tu segnavi in serie c... Sotto militare facevi vincere i gobbi la champions... Poi torni e per poco non ci..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Ero in curva nord quel giorno indimenticabile, avevo 15 anni, con papà e mamma, che non ci sono più, mio fratello, i miei zii. L'immagine di Antonio..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Grande allenatore mi ricordo un'amichevole con la ternana al primo campo intitolato al grande Renato Curi quello di Baschi (Tr) ma non..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Ternano di nascita ma da sempre fervido sostenitore di qualsiasi società sportiva o sportivo umbro in grado di portare il nome della nostra regione..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da BiancoRosso - Il Personaggio