Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Perugia con il Pescara ha fatto tredici al Curi

Sono 23 i precedenti  tra le due formazioni, il bilancio è positivo. Ma gli abruzzesi in terra umbra strapparono il pass per la semifinale playoff con Oddo in panchina

Sono ben 23 le volte in cui le formazioni di Perugia e Pescara si sono ritrovate l’una di fronte all’altra in sfide ufficiali. Sedici di queste sono state giocate nel campionato di Serie B compreso un turno preliminare di play-off, due volte in Serie A, tre in Coppa Italia, una volta in C1 e una in Lega Pro.

Il primo match risale a domenica 6 aprile 1947, il campionato è quello di Serie B ma la partita termina a reti inviolate. La prima vittoria del Perugia arriva in Serie A nella stagione 1977/78; in quella domenica di maggio, nella gara valevole per l’ultima giornata del campionato di Serie A, la vittoria del Grifo porta le firme di Vannini e Novellino. Di Bettarelli invece il gol per i pescaresi.

La prima vittoria degli abruzzesi arriva in Coppa Italia nella stagione 1984/85, il risultato finale fu 0-3.

Il 26 maggio 2015 le due squadre si affrontano nel turno preliminare dei play-off e a guidare i “delfini” c’è Massimo Oddo che riesce ad espugnare il Curi grazie ad un 1-2 finale.

Gli ultimi match sono favorevoli al Perugia: nella stagione 2017/18 il Grifo cala il poker grazie a Di Carmine (doppietta), Han e Monaco, risultato finale 4-2. Nella passata stagione a regalare i 3 punti ai biancorossi ci hanno pensato Valerio Verre e Norbert Gyomber.

In totale lo score parla di 13 vittorie Perugia, 7 pareggi e 3 vittorie Pescara.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Coverciano ha raggiunto lo stesso traguardo anche il responsabile organizzativo del Settore giovanile Giovanni D’Andrea...
La società biancorossa ha donato la maglietta di Alessandro Seghetti alla lodevole iniziativa benefica promossa...
Il finanziamento concesso è per un importo di 5,3 milioni di euro e permetterà di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie