Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La prima assoluta della storia fra Perugia e Sassuolo

Il Grifo è di scena alle ore 15 a Reggio Emilia per il quarto turno di Coppa Italia. Non ci sono precedenti fra le due squadre in nessuna categoria.

Appuntamento di prestigio e con la storia. Il Grifo di Massimo Oddo scende in campo alle ore 15 al Mapei Stadium di Reggio Emilia per affrontare il Sassuolo nel quarto turno di Coppa Italia. È la prima volta in assoluto che le due squadre si trovano di fronte in gare ufficiali. Diverse le curiosità del match che mette in palio la sfida al Napoli nel turno successivo.

La diretta di Sassuolo-Perugia live su CalcioGrifo 

Sassuolo e Perugia non si sono mai affrontate tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. La squadra di De Zerbi ha tenuto la porta inviolata nel terzo turno di questa Coppa Italia contro lo Spezia (1-0) e  non registra due clean sheet consecutivi nella competizione dal 2009-10 (due successi per 2-0 contro Alessandria e Verona).

Il Sassuolo ha raggiunto gli ottavi di finale di Coppa Italia in tutte e tre le precedenti edizioni, dopo che aveva superato il quarto turno sono una volta nelle precedenti nove partecipazioni alla competizione (nel 2014-15). Il Perugia ha vinto nei suoi primi due turni di questa Coppa Italia: non ottiene tre successi consecutivi nella competizione dalla stagione 2002-03 (Sampdoria e la doppia sfida contro la Juventus).

Oddo: “Dal presidente messaggio che aiuta a crescere”

Il Sassuolo ha vinto il terzo turno contro lo Spezia grazie alla rete di Hamed Junior Traore: le ultime sei reti dei neroverdi nella competizione sono state realizzate da sei giocatori differenti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie