Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Cosenza: all’intervallo Grifo avanti “solo” 1-0

Primo tempo del posticipo dominato dalla squadra di Oddo passata in vantaggio con il dodicesimo gol stagionale di Iemmello. Palo di Capone che poteva chiudere i conti.

I conti si fanno alla fine ma il ritornello è un po’ sempre lo stesso. C’è un uomo che inquadra la porta come pochi e comanda la classifica cannonieri cadetti, il resto del Perugia fatica nel farsi contagiare dallo stesso cinismo. Nel posticipo della quindicesima giornata di Serie B (la direttadiretta) il Grifo è avanti “solo” 1-0 sul Cosenza grazie alla dodicesima rete in campionato di Iemmello. “Re Pietro” ha timbrato il cartellino al 18′ su una punzione tagliata di un positivo Dragomir dalla trequarti destra: colpo di testa del bomber, palo interno e tap in vincente dello stesso numero 9.

Il primo tempo è stato totalmente in mano agli uomini di Oddo che hanno disegnato il vantaggio con un approccio decisio e arrembante, con quell’atteggiamento chiesto dal tecnico alla vigilia sulla scia delle ultime due vittorie. Poi sono emersi i limiti sui quali lavorare, nella ripresa e nel resto della stagione: è mancato il colpo del ko nonostante la grande mole di gioco e di occasioni create, anche grazie agli spazi aperti dalla rete del vantaggio. Sta funzionando ancora l’albero di Natale di Oddo, nonostante il forfait di Gyomber.

Le tante palle gol orchestrate dai grifoni però non si sono mai tradotte in tiri nello specchio della porta. Il più vicino ad andare a bersaglio è stato Capone che, imbeccato ancora da Dragomir, con uno scavetto delizioso ha superato Perina vedendo però rotolare la sfera sul palo esterno. Il Perugia ha dominato un Cosenza di Braglia in evidente difficoltà, ma il vantaggio è ancora troppo debole. E non può pensarci sempre e solo Iemmello.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista biancorosso nel post gara: "Non molliamo perché siamo il Perugia e possiamo ancora...
Il tecnico biancorosso: "Credo che stasera abbiamo fatto una prestazione importante. Dobbiamo curare meglio i...
Vittoria di misura della Carrarese che ha avuto la meglio sui biancorossi al termine di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie