Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo timido e Trapani avanti all’intervallo (1-0)

Partita dai ritmi compassati e siciliani in vantaggio con il gol di Luperini nella penultimo turno dell’andata del campionato di Serie B. Il Perugia ha sprecato la palla del pareggio con Buonaiuto.

Sulla carta il match doveva essere bruttino e il primo tempo di Trapani-Perugia (la diretta di Calciogrifo) è andato in archivio con le sensazioni della vigilia. I siciliani di Castori, all’esordio casaligno sulla panchina granata dopo il pari di Pescara, è avanti 1-0 sul Grifo di Oddo con la rete di Luperini arrivata alla metà esatta della prima frazione.

Un gol decisamente fortunoso per il Trapani, arrivato dopo una respinta e con un tiraccio da centro area deviato dalle gambe dei difensori biancorossi. Però il Perugia ha fatto davvero troppo poco inquadrando la porta appena una volta con una punizione di Buonaiuto, da posizione defilata, deviata in corner (10′). Oddo ha cambiato solo lo squalificato Rosi con Mazzocchi rispetto alla squadra che ha battuto l’Entella prima di Natale, ma il 4-3-2-1 biancorosso è rimasto ingolfato tra le maglie siciliane, come la regia di Carraro.

Le poche sofferenze del Grifo sono arrivate sulla corsia di destra: lì è nato il vantaggio del Trapani e da lì è arrivata l’altra azione pericolosa dei “castoriani” ancora con Luperini murato da Di Chiara (33′). Clamoroso però il “liscio” di Buonaiuto da un metro dalla porta su invito volante di Mazzocchi: un pallone solo da spingere in rete per il pari perugino (44′).

Troppo timido il primo tempo dei grifoni, imbrigliati nella rete di Castori ma poco reattivi e cattivi per sorprendere i padroni di casa. I piccoli segnali di riveglio prima dell’intervallo hanno bisogno di qualcosa in più nella ripresa: una svolta agonistica o una nuova chiave tattica…

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il DS biancorosso ha parlato ai microfoni della Rai al termine del primo tempo del...
A Carrara il brasiliano è stato ammonito, era diffidato e sarà squalificato...
Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie