Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Colantuono: “Perugia? No comment”

stefano colantuono

Intervistato da Il Centro, Stefano Colantuono, ex tecnico di Atalanta, Catania, Udinese, Torino, Palermo, Bari e Salernitana, ha tracciato un bilancio sul girone d’andata della Serie B e sull’andamento del Pescara.

È stato a un passo dalla panchina del Perugia, poi al fotofinish ha tagliato il nastro Serse Cosmi. Stefano Colantuono traccia un bilancio della B e si esprime sul Perugia. “Tolto il Benevento – attacca -, che sta facendo un campionato a parte, ho visto finora un torneo molto equilibrato. Anche quest’anno, come era già capitato negli ultimi campionati, la sorpresa è una neopromossa: il Pordenone sta facendo molto bene. Poi, guardando le altre, Empoli e Cremonese sono in ritardo rispetto alle tabelle di marcia iniziali e, se vogliono rientrare per la corsa promozione, devono mettersi a correre, anche in fretta…”.

Chi gioca meglio in B? “Ho visto un paio di partite di Chievo e Juve Stabia – continua Colantuono -, mi sono piaciute. I campani, per esempio, che lottano per la salvezza, mi hanno colpito. Anche se negli ultimi anni la squadra che ha giocato un gran calcio in B è stata l’Empoli di Andreazzoli, due stagioni fa… Il giovane rivelazione? Dziczek della Salernitana, un centrocampista polacco di grande prospettiva. L’altro che mi piace è Vignato del Chievo. ll panorama degli allenatori in serie B? Non mi piace parlare dei singoli, però vedo che c’è molta qualità tra i tecnici italiani. La B è un palestra molto valida e la scuola italiana credo che sia tra le migliori al mondo. Questo torneo, insieme alla Championship, è il più competitivo in circolazione. Pescara? Ha tutto per puntare ai play off. Ora è lì, a un passo, e sono sicuro che tornerà in corsa alla grande”

La chiusura è sulla questione biancorossa. “Perugia? No comment…”, chiosa il tecnico.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Coverciano ha raggiunto lo stesso traguardo anche il responsabile organizzativo del Settore giovanile Giovanni D’Andrea...
La società biancorossa ha donato la maglietta di Alessandro Seghetti alla lodevole iniziativa benefica promossa...
Il finanziamento concesso è per un importo di 5,3 milioni di euro e permetterà di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie