Resta in contatto

News

Cosmi riveste il Grifo con il 3-5-2. E Angella…

Dal primo allenamento del Perugia con la nuova guida tecnica emerge la necessità di ripartire dal sistema di gioco che il tecnico ha portato avanti per gran parte della carriera. Il difensore è pronto al rientro

Tutto pronto per il ritorno a pieno regime di Gabriele Angella. Il difensore centrale del Perugia, assente ormai da inizio stagione per un brutto infortunio muscolare e la seguente ricaduta, dalla seduta di allenamento del 10 gennaio è atteso per il lavoro completo insieme al gruppo biancorosso.

Terminata la fase di riabilitazione e riatletizzazione, ora l’ex Udinese ha solo bisogno di ritrovare la condizione ma, di fatto, è il primo rinforzo di spessore del Grifo di Serse Cosmi. Il gruppo biancorosso è ripartito dopo la pausa sotto la guida del tecnico perugino (VIDEO) e, martedì prossimo, c’è il battesimo di fuoco nel 2020 a Napoli per l’ottavo di Coppa Italia.

Da quanto emerso nella prima seduta di allenamento del nuovo corso, il Perugia dovrebbe ripartire dal 3-5-2, sistema di gioco che Cosmi ha portato avanti per gran parte della carriera. Il tecnico ponteggiano, nella fase tattica della seduta, ha mischiato parzialmente le carte ma sembra intenzionato a schierare la difesa a tre e due terminali offensivi. Serse ha una settimana circa per approfondire la conoscenza del gruppo e fare le scelte per l’esordio al San Paolo.

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });