Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il grifone Baiocco su Cosmi: “Lavorerà sulla testa”

L’ex centrocampista del Perugia commenta il ritorno del suo ex allenatore, sottolineando soprattutto l’impatto psicologico che avrà sul gruppo.

Sono felice per Serse – dice Davide Baiocco al Messaggero parlando del ritorno di Cosmi – perché si rimette in gioco e torna a fare quello che ama“.

Nello stesso tempo dispiace quando un progetto tecnico fallisce, so che la scelta di esonerare Massimo Oddo è stata difficile, la dirigenza da sempre il tempo di lavorare a tutti. Massimo è un bravissimo allenatore ma se hanno fatto questa scelta ci saranno delle motivazioni. Cambiare è spesso una decisione difficile, un progetto tecnico non si può valutare in breve tempo, sei mesi di lavoro sono pochi“.

Serse avrà da lavorare molto soprattutto su un’area che è quella mentale che raramente va intaccata. A lui auguro il meglio sperando che possa trovare una certa serenità, l’ambiente è tutto, sia in ambito familiare sia in quello lavorativo, deve dare questa serenità per lavorare in sinergia. Fa molto bene a puntare su un lavoro squisitamente psicologico“.

Mi ricordo quanto si divertiva a guardare le nostre partitelle, era talmente alta l’intensità e la voglia di vincere che erano delle vere e proprie simulazioni della partita della domenica. Riuscivamo a tenere altissima la tensione e ci serviva per fare bene Serse era uno spettatore divertito e rideva di questo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

oddo padova
Da Il Messaggero - Ben sei squadre hanno quote più basse dei grifoni in relazione...
Dai quotidiani locali - Il baby sta effettuando un lavoro specifico per superare i problemi...
L'inaspettato annuncio è arrivato dopo aver diretto Cremonese-Pisa. Con un post social ha ringraziato Daniele Orsato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie