Italiano e l’amarcord Perugia: “Quella partita in C con Aureliano…”

L’allenatore dello Spezia è stato biancorosso negli anni della serie C e in conferenza ricorda una partita che giocò da capitano.

Forse non tutti lo ricordano, ma Vincenzo Italiano ha indossato la fascia di capitano in una delle partite più drammatiche della storia recente del Perugia Calcio, quel Perugia-Pisa, playoff della stagione 2012-2013, deciso all’ultimo istante da un gol di Favasuli dopo la rimonta del Perugia.

Italiano si era aggregato pochi mesi prima, reduce dalla squalifica per calcioscommesse, e quella era la sua terza partita, la seconda da capitano. Fu anche l’ultima. Esperienza breve ma intensa.

Con un aneddoto particolare, che l’allenatore dello Spezia ricorda in conferenza: “L’arbitro quel giorno era Aureliano, gliel’ho detto prima della partita“.

“Era la mia seconda partita da titolare con la fascia di capitano. Fu una partita sfortunata: si prese gol da un mancino che col destro la mise all’incrocio dei pali. Al di là di com’è finita, io ho ricordi molto belli di quell’esperienza: qui ricomincia a sentirmi un calciatore“.

calciogrifo.it
Seguici su
Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

conferenza arena curi perugia
L'attesa per conoscere l'identità dei compratori si è rivelata vana. Vengono fatte trapelare nuove difficoltà...
Questa mattina l’arrivo delle ruspe nell’area dello stadi: un segnale dell’imminente avvio dei lavori di...
cortesi perugia
Verso significativi cambiamenti in attacco nella trasferta in casa del Guidonia, ma anche in difesa...

Altre notizie