Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Perugia di Luciano Gaucci: “Quattordici anni rivoluzionari”

All’ex patron del Grifo che ha “marchiato a fuoco la storia biancorossa e il calcio italiano” è stato dedicato un incontro alla Sala dei Notari di Palazzo dei Priori. Intorno alle 18 è arrivato anche il figlio Riccardo

La città di Perugia ha aperto le porte della Sala dei Notari di Palazzo dei Priori alla storia del Grifo firmata da Luciano “uragano” Gaucci. In tanti si sono ritrovati per un ricordo dell’era legata al vulcanio patron, venuto a mancare all’età di 81 anni.

Intorno alle 18 è arrivato anche Riccardo Gaucci. L’organizzatore dell’evento, Palmiero Ciabatta, ha ripercorso quella storia inizia nel 1991 e chiusa nel 2005. Ad accompagnare il ricordo un video realizzato da Pasquale Punzi con immagini che hanno scandito gli eventi e le tappe di “14 anni rivoluzionari”, come li ha definiti il giornalista Gianfranco Ricci. La storica firma de La Nazione ha tratteggiato un bellissimo profilo di “Big Luciano”, un uomo che “ha marchiato a fuoco la storia biancorossa e il calcio italiano”.

Alla serata, tra gli altri, hanno partecipato anche Roberto Goretti, direttore dell’area tecnica del Perugia di oggi e calciatore biancorosso nell’era Gaucci, oltre all’ex braccio destro di “Big Luciano”, Carlo Lancella. Presenti anche agli assessori comunali allo sport, Clara Pastorelli, e alla cultura, Leonardo Varasano.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Grifo espugna il ‘Granillo’ grazie alla doppietta di Melchiorri e al gol di Di...

Il Perugia rivela il kit principale 2022-2023 attraverso un video promozionale nel profilo ufficiale Instagram...

Le rondinelle hanno ribaltato la partita nel finale con i gol di Bianchi e Palacio....

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie