Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Chiara: “Amo Perugia, Iemmello è un leader e ho un chiodo fisso…”

Il mancino del Grifo si racconta durante questo periodo di stop forzato. “Mi raccomando, restiamo a tutti a casa. Così ne usciremo prima e poi sarà bellissimo”

Con la maglia biancorossa ha scoperto la Serie B, si è proiettato verso il calcio che conta e l’estate scorsa è tornato per rilanciarsi. “Amo Perugia e i suoi tifosi”, dice Gianluca Di Chiara.

Il Grifo sembra fatto su misura per l’esterno mancino e, con il primo punto conquistato nel girone di ritorno, è scattato il riscatto del cartellino del calciatore dal Benevento. Di Chiara è del Perugia. “Presidente e società hanno fatto uno sforzo per riportarmi qui, è un onore avere la responsabilità di essere importante per questa squadra e darò sempre il massimo”.

Di Chiara si racconta dalla sua abitazione perugina, in questo periodo di stop forzato. Tra una serie tv “imposta” dalla fidanzata avvocato, una partita alla playstation e un paio d’ore d’allenamento giornaliere. Sempre limitate al lavoro fisico casalingo. Il macino biancorosso rivive la storia recente spiegando le 5 sconfitte di fila con una “leggerezza inconscia nel pensare che sarebbe stato facile venirne fuori”. La vittoria ritrovata con la Salernitana ha rimesso in parte le cose a posto, insieme al ritiro. “Non abbiamo avuto paura della zona calda, ma abbiamo capito che vanno accettate tutte le scelte, anche rimanere fuori per il bene della squadra”.

Di Chiara è legato a Iemmello da tempo, tra campo e vita privata. “La mia ragazza è di Catanzaro come lui e ci conosciamo da cinque anni. Pietro è un giocatore fondamentale per la B”. A gennaio è stato anche vicino all’addio ma “qualsiasi scelta volesse fare, ha fatto o meno, poco importa. E’ qui e spero faccia ancora tanti gol per il Perugia. Non l’ho mai visto allenarsi così ben come quest’anno. È un leader anche fuori dal campo, è fra quei giocatori fondamentali in una squadra, soprattutto nei momenti difficili”.

L’emergenza Coronavirus sta dettando le regole. Immaginando la ripresa “l’obiettivo è lo stesso di inizio stagione, lo voglio fortemente”. Gianluca non nomina la ‘parolina magica’ tradotta in “qualcosa di bello” e aggiunge “non so quale strada bisognerà percorrere, se primaria o secondaria, ma non ho perso di vista l’obiettivo iniziale”. C’è poi la realtà sportiva, e quindi “dobbiamo comunque guardare anche dietro”, e realtà di tutti i giorni. “Ripeto ancora che dobbiamo stare a casa, perché tutti siamo responsabili dei nostri amici e parenti. Se facciamo quello che dobbiamo ne usciremo prima. E sarà bellissimo tornare a giocare al Curi e a gioire con i nostri tifosi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie