Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Perugia Sarri: “Ho pianto per gli insuccessi”

L’allenatore della Juventus si apre nella conversazione sul portale bianconero e fa venir fuori lati del suo carattere ancora poco noti.

Hanno fatto discutere le dichiarazioni di Maurizio Sarri, ospite di “A casa con la Juve”, in particolare quelle sui presunti favori arbitrali alla Juve. Sono passate più in sordina altre dichiarazioni, più intime, che ci fa piacere sottolineare, ricordando il difficile periodo vissuto una decina d’anni fa sulla panchina del Perugia da un allenatore preparato che poi ha giustamente trovato gloria altrove.

Pianti di gioia? Ho pianto più per sofferenza visto che ho vinto poco a questi livelli. Mai pubblicamente però a volte mi sono trovato da solo in casa con le lacrime. Penso faccia parte della passione che ci metti. Quando sei da solo con te stesso possono esserci momenti di tristezza. Non è un segno di debolezza ma di passione e forza per ripartire“.

Più vai in alto e più diventa difficile perché cambia il contorno. Ci vuole un po’ più di tempo ma poi si crea. Io ho avuto un rapporto conflittuale per i primi mesi con lo spogliatoio del Chelsea, poi quando ho detto che andavo via dopo la finale di Europa League ho pianto così come molti di loro“.

Non sono uno da pacche sulle spalle, sono uno che se fai degli errori te lo dice mentre se fai bene il massimo che dico è un bravo. Parlo molto di quello che sbagliano e poco di quello che fanno bene. All’impatto è pesante, poi dopo ti riconoscono un’onestà di fondo. Io i rapporti migliori ce li ho con tutti i giocatori che ho fatto giocare poco”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Dopo i bei segnali da subentrato contro il Pineto, il brasiliano...
La Lega Pro ha ufficializzato e pubblicato il vademecum della lunga lotteria degli spareggi per...
Dai quotidiani locali - Importantissimi i numeri della Carrarese allo Stadio dei Marmi, dove ha...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie