Resta in contatto
Sito appartenente al Network

BiancoRosso - Il Personaggio

Nzita: “Perugia mi fa impazzire, abbiamo fame di play off”

Il terzino biancorosso si racconta durante la quarantena che sta vivendo nel suo Belgio: “Qua la situazione è più tranquilla che in Italia, posso uscire, allenarmi e fare sport”

Prosegue l’apprendistato di Mardochee Nzita, con il calcio e con la lingua italiana. Anche durante la quarantena che il terzino congolese di passaporto belga sta vivendo a Bruxelles.

Il mancino 19enne è stato prelevato la scorsa estate dall’Anderlecht e ora vuole diventare una certezza del Grifo. “All’inizio è stato difficile per la lingua – ha detto ai quotidiani umbri – e perché il calcio italiano tatticamente e fisicamente è diverso, come passare dalla scuola all’università. Pian piano mi sono trovato meglio”.

“Oddo mi ha aiutato con allenamenti personalizzati e dato fiducia. Ma anche Cosmi è molto presente, mi ha fatto giocare in Coppa, cosa che mi ha reso orgoglioso”.

È stato Goretti a individuare il talento di Nzita durante una gara giovanile tra Anderlecht e Anversa del dicembre 2018. “In Italia non c’ero mai stato – ha detto Nzita -, ora spero di convincere la società a esercitare l’opzione per allungarmi il contratto fino al 2023. Qui mi trovo benissimo, voglio dimostrare di essere da Perugia”.

I nostri tifosi mi fanno impazzire, al Curi c’è un’atmosfera impressionante. E poi il Museo, le foto raccontano il passato di questa grande società”. Il giovane mancino si ispira Vertonghen, con il Grifo ha conquistato la convocazione con l’Under 21 belga e ora punta a ripartire forte. “Prima del virus abbiamo capito quanto sia importante non rilassarsi e tenere alta l’intensità, ci siamo compattati. Se ripartiremo ci siamo messi in testa di dare tutto, la squadra ha fame di play off, vogliamo arrivarci”.

Falcinelli: “Credici Grifo, possiamo fare l’impresa…”
Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da BiancoRosso - Il Personaggio