Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia e ripartenza: il quadro delle avversarie

I grifoni, sottoposti agli screening per il coronavirus e risultati tutti negativi, vanno avanti con gli allenamenti individuali. In Serie B la ripresa viaggia a rilento, solo il Pordenone ha scelto il ritiro

Al lavoro per riprendere confidenza con il campo dopo il lungo stop – causa emergenza sanitaria – il Perugia dalla prossima settimana dovrebbe ripartire con gli allenamenti di gruppo. A Pian di Massiano si attende la decisione definitiva sulla data del nuovo start al campionato dopo la presa di posizione della Figc.

La Serie B continua a guardarsi intorno, anche perché molto dipenderà dalle mosse della Serie A. Mentre i grifoni sono risultati tutti negativi allo screening (test sierologici e tamponi) per il coronavirus e hanno iniziato le sedute individuali a Pian di Massiano, le avversarie cadette si stanno muovendo in ordine sparso. Se il campionato riparte in forma “sprint”, sarà determinante cercare una condizione accettabile. Da subito.

La Salernitana ha ripreso gli allenamenti individuali al centro sportivo in base a una turnazione disposta dalla società. L’Ascoli, primo avversario del Grifo al momento del nuovo avvio, è ripartito da qualche giorno. Però solo un numero ristretto di calciatori lavora in campo, gli altri continuano con l’allenamento a distanza.

Coronavirus, giusta la ripartenza del Calcio? Dite la vostra con CalcioGrifo

La Virtus Entella ha effettuato ieri test sierologici sui calciatori della rosa, tutti con esiti negativi. Stesso discorso per Frosinone e Venezia. Anche lo Spezia ha comunicato venerdì, dopo i test, che nessun tesserato è risultato positivo e a breve riparte la preparazione. Pisa e Juve Stabia sono in attesa dei risultati dello screening prima di tornare sul campo.

Chievo, Crotone, Empoli, Cittadella e Trapani da alcuni giorni si stanno allenando regolarmente, divisi in piccoli gruppi. Il Pordenone ha deciso di iniziare un mini-ritiro blindato in un albergo fuori città con i calciatori che poi si spostano al centro sportivo, a rotazione, per gli allenamenti.

La capolista Benevento attendeva il protocollo sanitario definitivo (i dettagli) e da lunedì dovrebbe ripartire, il Cosenza invece per ora prosegue con gli allenamenti a distanza, in modalità video.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
Dai quotidiani locali - Nel derby tornerà Dell'Orco ma non il colombiano, che probabilmente dovrà...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie