Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spadafora ha deciso: si riparte. Ecco le date, il Grifo scalda i motori…

Il Ministro dello Sport al termine del vertice con la Figc e Leghe. “Adesso ci sono le condizioni”. L’ultima parola, insieme al Premier Conte, sulla data: il 20 giugno il nuovo start.

È durato meno di un’ora l’atteso incontro del Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, con le massime istituzioni calcistiche, iniziato intorno alle 18.40. Al termine è arrivato il via libera alla ripartenza del campionato di Serie A. L’ultimo tassello di concerto con il Premier, Giuseppe Conte: il nuovo start il 20 giugno.

Il calcio potrebbe già essere in campo già il 13 giugno con le semifinali di ritorno di Coppa Italia Napoli-Inter e Juventus-Milan La decisione è presa e il pallone ricomincia dopo il lungo stop per l’emergenza coronavirus. “Adesso ci sono le condizioni per ripartire”, ha detto il Ministro Spadafora. “Non ho mai voluto frapporre ostacoli”.

Il passaggio era fondamentale anche per il completamento del campionato cadetto che seguirà il cammino tracciato dalla massima categoria. Al termine del vertice si è espresso il presidente della Lega B, Balata: “La Serie B ripartirà il 20 giugno – riporta l’Ansa -, noi l’avevamo deliberato e ora c’è l’ok del Governo. Ringraziamo Spadafora. Ricominciare è davvero una gran cosa”. Il Perugia quindi, in piena procedura per la ripresa degli allenamenti collettivi, scalda i motori per chiudere al meglio la stagione.

In giornata era già arrivato l’ok del Comitato tecnico-scientifico ha dato il suo ok al Protocollo presentato dalla Figc per la ripresa delle partite. Il Cts non ha rilevato alcuna criticità, anche perché resta la quarantena di tutta la squadra in caso di positività di un giocatore o di un membro dello staff.

Perugia, tamponi negativi per il gruppo-squadra
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Formazione inedita per Formisano che inserisce il baby Souarè nel trio...
novellino
L'opinione dell'ex tecnico biancorosso sulle vicende societarie: "Santopadre è una persona che ha ottenuto ottimi...
formisano e santopadre
Prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027 per il tecnico biancorosso. Non casuale che...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie