Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Compleanno del Grifo in sicurezza: “Corteo rimandato, bandiere alle finestre”

I tifosi della Curva Nord del Perugia hanno annunciato la “sofferta decisione”, ritenuta inevitabile vista la situazione legata all’epidemia. “Ma non dimentichiamo la nostra storia”

Il corteo per festeggiare la fondazione del Grifo era diventato, negli ultimi anni, un’immancabile ricorrenza che il popolo biancorosso viveva per le vie del centro perugino. L’attuale situazione legata all’emergenza Covid, però, ha portato gli ultras del Perugia a cambiare l’appuntamento.

Il compleanno 2020 del Grifo sarà in sicurezza con l’invito di esporre un drappo o la bandiera biancorossa alle finestre. L’invito arriva da un comunicato firmato dai gruppi organizzati del tifo del Perugia.

Martedì 9 giugno – si legge – ricorre il centoquindicesimo anno dalla fondazione dell’A.C. Perugia. Avremmo voluto celebrare questa ricorrenza con il consueto corteo tra le vie della nostra città, come da anni facciamo, ma visto il momento delicato abbiamo preferito evitare. La situazione legata al Covid e le relative norme di sicurezza ci impongono di limitare comportamenti a rischio per noi stessi e per gli altri, se non legati a motivi strettamente indispensabili, pertanto sarebbe risultata una scelta sconsiderata quella di richiamare in piazza centinaia di persone. Decisione la nostra ovvia quanto sofferta – scrive la Curva Nord del Perugia – ma l’appuntamento con il corteo è soltanto rimandato al prossimo anno. Ciò nonostante non abbiamo di certo dimenticato l’importanza di questo giorno e vogliamo ricordarlo a modo nostro:
Martedì 9 giugno invitiamo tutti i tifosi del Perugia ad esporre alle finestre un drappo biancorosso o una bandiera del Grifo, un piccolo gesto simbolico per rendere onore alla nostra storia. Da 115 anni con il Grifo nel cuore, per la maglia e per la città. Ostinatamente A.C. Perugia. Curva Nord Perugia”.

Il corteo del 2019
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - La strategia è valorizzare, patrimonializzare, creare identità e prospettive future. Contratti...
Dai quotidiani locali - Bartolomei e Agosti a pieno ritmo, la settimana prossima toccherà a...
Tagliandi disponibili in modalità online e presso le ricevitorie abilitate Ticketone...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...