Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Storie di ex Perugia: Gattuso batte Sarri in Coppa Italia, i complimenti di Materazzi

C’era tanto Perugia nella finale di Coppa Italia giocata ieri sera all’Olimpico; primo trofeo assegnato fra le grandi leghe del calcio. Si sfidavano due ex grifoni, che hanno avuto un brevi ma intense esperienze in biancorosso.

Da un lato Maurizio Sarri, in sella al Grifo nella stagione 2008/2009, in serie C. Un’esperienza con un epilogo triste (subentrò a Pagliari a settembre per poi essere esonerato a febbraio), ma rimasta nella mente e nel cuore di molti addetti ai lavori, che ancora ricordano le sue “lezioni di calcio” durante gli allenamenti ma soprattutto dopo, nell’antistadio, nelle lunghe chiacchierate.

Dall’altro Gennaro Gattuso, nome che sicuramente susciterà più ricordi nei tifosi del Perugia over 30 visto che a lui si deve uno dei titoli primavera, prima dell’esordio in prima squadra e della ancora cocente fuga verso Glasgow. Poi il ritorno in Italia,  alla Salernitana, quindi il passaggio al Milan. Il resto è storia nota.

Risale al periodo perugino il legame fra Gattuso e Marco Materazzi, qualche anno più grande di lui, già nel giro della prima squadra da un po’. Non è un mister – lo ha raccontato lo stesso “ringhio” –  che il compagno più grande spesso lo aiutasse anche economicamente, mettendogli in tasca i primi soldi, quando nelle giovanili ancora non si vedevano stipendi veri.

Da allora il loro rapporto è rimasto solidissimo, nonostante i derby Inter-Milan su sponde avverse: ce li ricordiamo sodali in nazionale nel lungo percorso che ha portato entrambi a trionfare ai Mondiali del 2006.

Dopo il primo successo di Gattuso da allenatore, Materazzi non dimentica la vecchia amicizia e gli fa i complimenti su facebook, chiamandolo “figlioccio” e “uomo vero”.

Il post di Matrix

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie