Sito appartenente al Network

Perugia, Cosmi: “Se era rigore perché Rosi non è stato espulso?”

Dopo il ko di Cittadella il tecnico del Grifo ha analizzato le discutibili decisioni dell’arbitro Illuzzi e in particolare la valutazione del primo penalty: “Le immagini confermano la sensazione avuta in campo”

Il Perugia è uscito sconfitto dal Tombolato, il Cittadella è passato con due penalty realizzati da Diaw e per Serse Cosmi, fra le componenti che hanno determinato il risultato, ci sono le valutazioni della squadra arbitrale diretta da Illuzzi di Molfetta.

“Ho rivisto l’azione del primo rigore – ha detto il tecnico del Grifo nel dopo gara -, dal campo ho avuto una sensazione che le immagini hanno confermato”. Per Cosmi l’intervento del capitano biancorosso era fuori dai sedici metri. “Rosi ha preso posizione due metri fuori area e ci poteva anche stare il fallo. Poi superata la linea Diaw è stato bravo a cadere. L’arbitro era troppo lontano per capire con sicurezza. Andava aiutato dall’assistente che doveva essere in linea. Quell’episodio ci ha messo nella condizione di dover rimontare”.

L’analisi dell’allenatore del Perugia va ancora più a fondo. “Il secondo mi dicono che era rigore”, ha aggiunto in riferimento al fallo di mano di Mazzocchi. Però “sul primo se l’arbitro ha giudicato il fallo da rigore non capisco perché Rosi non sia stato espulso, era chiaramente ultimo uomo. E poi mi è sembrata esagerata l’ammonizione di Konate dopo un minuto. Il ragazzo è stato subito condizionato e ho dovuto toglierlo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ufficializzato lo stop per il centrocampista classe 2001, che salterà il match di Olbia...
L'azienda romana ha stanziato 19 borse di studio, del valore di 500 euro ciascuna, per...
Gli assistenti saranno Michele Colavito di Bari e Alessandro Marchese di Napoli. Quarto uomo Alessandro...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...