Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Perugia verso Coverciano: a Oddo l’ultima parola

Il tecnico abruzzese deciderà nelle prossime ore, dopo aver parlato con la squadra. Riflessioni intense, in questi giorni, anche sul modulo: tornare a 4 o restare a 3 in difesa?

Dopo aver parlato con la squadra, Massimo Oddo deciderà se confermare o meno il ritiro a Coverciano deciso a caldo dopo il pareggio con la Cremonese di venerdì sera. Il cambio di allenatore, con l’esonero di Serse Cosmi e il ritorno a Perugia del tecnico abruzzese, non dovrebbe cambiare il programma, ma comunque a lui spetterà l’ultima parola.

Si tratterebbe, di fatto, di un prolungamento del ritiro di Roccaporena, che aveva preceduto la sfida ai grigiorossi di Bisoli. La scelta del centro tecnico toscano è dovuta al fatto che poi la squadra raggiungerebbe direttamente la Liguria, dove venerdì sera si scenderà in campo contro la Virtus Entella, partita possibilmente da vincere, sicuramente da non perdere, per non far tramutare gli incubi in concrete, terribili, possibilità.

Come fanno notare i giornali locali oggi in edicola, che raccontano le ore convulse dell’esonero di Cosmi e le prime sensazioni di Oddo al rientro alla guida della squadra, c’è poi un’altra decisione da prendere, quella sul modulo (difesa a tre, usata da Cosmi, o ritorno alla linea a quattro, che usava Oddo nel girone d’andata?). Una scelta che sarà presa insieme ai calciatori, tenendo conto dello stato di forma, di chi ha acquisito un nuovo ruolo nelle gerarchie tecniche (Mazzocchi) e di chi invece non potrà più esserci (come Di Chiara).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Coverciano ha raggiunto lo stesso traguardo anche il responsabile organizzativo del Settore giovanile Giovanni D’Andrea...
L'ex tecnico biancorosso sui social: "Perugia e i suoi veri figli non ti dovranno mai...
Serata amarcord per l’uomo del fiume che è stato ospite di un evento al teatro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie