Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Perugia: Iemmello sente la porta

La vittoria sull’Entella è arrivata con due perle, la prima del bomber biancorosso e la seconda di Buonaiuto. Prova corale degli uomini dello “psicotattico” Oddo

Tanti i temi del ritorno al successo del Perugia con il blitz salvezza sul campo dell’Entella.

Sotto il profilo squisitamente tecnico-tattico è arrivata l’ennesima conferma che Iemmello rende al meglio da unico terminale (anche con Oddo aveva faticato vicino a un altro attaccante). Angella fa la differenza. Le pagelle di CalcioGrifo.

VICARIO 6 Poche cose, non impossibili e fatte bene. Su De Luca ci pensa la traversa.
MAZZOCCHI 7 Torna terzino puro e, nonostante i compiti di copertura, quando sgassa fa malissimo ai liguri. Disegna l’assist del vantaggio e scarica anche un destro violento ma centrale. Perde solo un duello con De Luca e si riscatta con una diagonale “salva Vicario”.
GYOMBER 6.5 Gli scappa Rodriguez in avvio, poi aggiusta il tiro e non concede più nulla.
ANGELLA 7 Gli attaccanti gli sbattono addosso e si fanno male. Colonna portante per carisma, fisico e senso della posizione. Match (e futuro) da capitano.
FALASCO 6 Rimette il vecchio vestito da terzino, perde qualche distanza ma evita grossi rischi.

“Attento Perugia, era solo una tappa”

FALZERANO 6.5 Macina una quantità enorme di chilometri, a tutte le velocità. Inevitabile che, alla lunga, perda un pizzico della lucidità iniziale.
CARRARO 6.5 Veloce costruzione nella prima frazione. Sacrifico e sofferenza nella seconda.
DRAGOMIR 6.5 Entra in partita a piccole dosi. Ritrova certezze e intuizioni e tira fuori dal cilindro l’assist del raddoppio (65’ SGARBI 6 Dentro per imbottire la difesa e alzare la diga).

“Contento per i ragazzi…”

BUONAIUTO 7 Un palo di testa, tagli ficcanti nel cuore della difesa ligure e un gran gol di destro: spara talmente forte all’incrocio che si riacutizza il problema muscolare degli ultimi giorni (51’ NICOLUSSI CAVIGLIA 6 Aggiunge sostanza in mezzo al campo).
CAPONE 6 Tirato fuori dalla naftalina, rispetta le consegne in fase di copertura e quando gioca di prima accende sempre la miccia. Belle cose in mezzo a qualche imprecisione (78’ ROSI 6 Contribuisce a tener chiuso il match).
IEMMELLO 7 Sente la porta come pochi. Il resto lo costruisce con una tecnica sopraffina. Accarezza il pallone sullo stretto con il sinistro e lo mette in buca d’angolo con il destro. Diciannovesimo gol stagionale (78’ FALCINELLI 6 Finale di sacrificio per tenere alta la squadra).
ODDO 7 Ha toccato le corde giuste e ha messo ogni tassello al proprio posto. In poche ore ha ripreso possesso del Grifo con una formula “psicotattica” da tre punti.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie