Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Perugia: prestazione da Serie C

A Venezia grifoni inguardabili e giustamente battuti (3-1) dai lagunari. Sono crollate le certezze Angella e Iemmello, un Perugia piccolo piccolo si è sgretolato sotto i colpi di Aramu e Capello

I play-out sono un’ancora di salvezza che sta quasi larga al Grifo visto al Penzo di Venezia. La squadra di Oddo ha messo sul campo una prestazione che vale la Serie C.

Il Perugia ha chiuso a pezzi, nel morale e nel fisico e ora si giocherà quel che resta ai play-out (gli scenari). Le pagelle di CalcioGrifo.

VICARIO 5.5 Pizzica il diagonale di Longo e la sfera finisce sul palo. Arriva fin dove può, non sulle conclusioni di Aramu e Capello. E il ritorno da ex a Venezia è da incubo.
MAZZOCCHI 4.5 Gioca più con le mani che con i piedi e al secondo sgarro il penalty è inevitabile. È suo comunque il pallone più invitante per Iemmello (48′).
SGARBI 5 In area biancorossa ne prende poche e liscia di testa un comodo rinvio che si trasforma nel rigore del vantaggio veneto. Almeno ha il merito di segnare il gol e di non mollare fino al novantesimo.
ANGELLA 4 Che non era una gran giornata lo si capisce da un “disinvolto” disimpegno che manda al tiro Longo. Il rosso finale è un patatrac in proiezione play-out. Si sgretola il capitano e si sgretola il Grifo.
FALASCO 4.5 Le incursioni dei vari Aramu e Longo lo mettono in crisi. Troppi pericoli arrivano da lì.
FALZERANO 4.5 Momento no, dopo la gara con il Trapani colleziona un’altra prova incolore (66′ CAPONE 5 Non incide su un match già compromesso).
CARRARO 4.5 Trotterella per il campo e naufraga sotto l’onda dei lagunari.
DRAGOMIR 4.5 Incassa ancora la fiducia di Oddo, cerca di alzare il pressing ma finisce “centrifugato” dai veneziani (82′ NICOLUSSI CAVIGLIA sv Entra a giochi fatti e viene da chiedersi “perché?”)
FALCINELLI 4.5 Tanto sacrificio per diventare il primo difensore della corsia. Ma zero spunti vincenti (56′ BUONAIUTO 5 Non combina granché e finisce pure ko).
IEMMELLO 4 Non mette a fuoco una giocata. Quando la sfera gli passa sotto la suola a un metro dalla linea di porta sembra che in campo ci sia la brutta copia dell’ex capocannoniere del torneo. Gol mangiato, raddoppio veneto e addio salvezza.
MELCHIORRI 5 Non gli manca l’energia per ripiegare su tutta la fascia e dannarsi l’anima fino alla fine. A conti fatti però non trova mai un guizzo vero.
ODDO 4.5 L’idea dei “tre tenori” davanti si trasforma in una performance con voci stonate. E mette mano ai correttivi quando i giochi sono fatti.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie