La piattaforma che trasmette le dirette di Serie A e B ha tracciato il bilancio della stagione e la città del Grifo è dietro solo a Milano, Roma e Napoli
Perugia è una delle capitali del calcio italiano. Almeno per gli ascolti di Dazn, il canale telematico che trasmette le dirette di tutte le gare di Serie B e parte dei match di Serie A.
Il bilancio della visibilità Serie BKT è molto positivo. Secondo quanto riporta l’Ansa, nonostante lo stop imposto dalla pandemia e un calendario ripreso con ritmi insoliti, la cadetteria è riuscita a registrare su Dazn dal 17 giugno, data che ha segnato la ripartenza del campionato, ben 2.289.080 ore di streaming.
Merito delle squadre e dei giovani talenti che hanno tenuto alto l’interesse verso il campionato che ha regalato colpi di scena fino alla fine e di format originali come Zona Gol che ha registrato 553.851 ore di streaming grazie alla possibilità per gli spettatori di assistere a tutti i match e alle fasi salienti in un solo canale.
Il crescente interesse verso la Serie B ha spinto Dazn a produrre contenuti dedicati con focus sulle giovani promesse, gli allenamenti e i dirigenti di questi piccoli grandi club che sanno farsi amare da nord a sud Italia, come dimostra la classifica delle 10 top città in cui risiedono gli appassionati: sul podio Milano, Roma e Napoli seguite a sorpresa da città come Genova, Salerno e Perugia dove militano numerosissimi tifosi delle squadre cadette.
Presenti in classifica anche le città di Firenze, Verona, Venezia e Bologna. Non poteva che essere Benevento-Juve Stabia la partita più apprezzata sulla piattaforma per la Serie BKT e che ha sancito la promozione degli stregoni giallorossi.