Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia Woman, il 2 settembre la Coppa Italia e poi via al campionato

Inizierà nei prossimi giorni la stagione delle biancorosse. Intanto è stato ufficializzato il nuovo allenatore ed una nuova giocatrice

Siamo ai nastri di partenza. Le calciatrici del Perugia inizieranno nei prossimi giorni una nuova stagione che, dopo essere state ripescate in Serie B, si spera possa regalare qualche soddisfazione. Prima sarà il turno della Coppa Italia, poi si potrà pensare concretamente al campionato.

Venerdì 28 sono arrivate due notizie importanti. E’ stato ufficializzato il calendario della stagione 2020/2021 dove si affronteranno 14 squadre. Si partirà il 13 settembre e si finirà il 23 maggio, le prime due squadre saranno promosse in Seri A, le ultime quattro retrocesse in Serie C. La seconda novità riguarda il nuovo allenatore: Luciano Mancini sarà il nuovo allenatore.

Gli impegni del Perugia

La stagione comincerà il 2 settembre con il primo impegno ufficiale. Il Perugia affronterà il Pontedera nell’andata del turno preliminare di Coppa Italia TimVision 2020/2021.  Le gare di ritorno saranno giocate il 6 settembre e le vincitrici raggiungeranno la fase a girone che inizierà il 27 settembre, in cui ci saranno tutte le altre squadre di Serie B e tutte quelle di A.

Per quanto riguarda il campionato, la prima partita sarà il 13 settembre contro l’ambizioso Riozzese Como del presidente  Verga, squadra fondata ad inizio agosto.

Il nuovo mister ed il nuovo acquisto

Luciano Mancini è stato ufficializzato nel sito della società biancorossa come  nuovo allenatore. Al suo fianco Vania Peverini, che ha condotto le Grifoncelle alla vittoria dello scudetto Juniores nella stagione 18/19. Questa la nota diffusa:

A.C. Perugia comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra femminile per la stagione 2020/2021 a Luciano Mancini. Con un’esperienza trentennale alle spalle, maturata anche fuori dai confini italiani con la conduzione della nazionale di calcio del Gambia, mister Mancini sarà affiancato dal secondo allenatore Vania Peverini, punto di riferimento per le Grifoncelle che ha condotto alla vittoria dello scudetto Juniores nella stagione 18/19. Al Mister Mancini e a tutto lo staff un caloroso augurio per una grande e proficua stagione!

https://www.instagram.com/p/CEcltGoog9y/?utm_source=ig_web_copy_link

 

La giocatrice Giulia Asta, come riportato da anteprima24.it e da tuttocalciofemminile, ha seguito Azzurra Massa da Napoli a Perugia e giocherà la prossima stagione con le biancorosse. La società non ha ancora ufficializzato il suo arrivo, ma dal suo profilo Instagram si può vedere come nella giornata di venerdì abbia visitato il museo del Grifo

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie