Resta in contatto

News

Caserta: ‘Grifo, agonismo, ritmi alti e 22 titolari. Riconquisteremo i tifosi con i sacrifici’

La ricetta del nuovo allenatore biancorosso per l’imminente campionato di serie C che aspetta il Perugia: ‘Sul mercato non metto becco ma voglio giocatori motivati e che sappiano attaccare e difendere tutti insieme’

Il nuovo tecnico del Perugia Fabio Caserta si è presentato a Perugia e ai tifosi biancorossi in una conferenza stampa online. Dopo avere raccontato di sè e dei suoi ispiratori, l’ex Juve Stabia ha parlato anche della rosa e del torneo di Serie C.

‘Il campionato sarà lungo e difficile – ha detto – e noi dovremo riconquistare la fiducia dei tifosi ricompattando l’ambiente. Non dovremo commettere l’errore di pensare che sarà tutto facile, soprattutto in questa situazione. Dovremo essere bravi a non illuderci nei momenti positivi e non abbatterci in quelli negativi, che ci saranno, perché in una stagione ci sono sempre. Dovremo imparare a lottare tutti insieme per un unico obiettivo. Quanto agli schemi e al modulo, lasciatemi dire che sono soltanto numeri e che tutto dipende dalla partita che si va ad affrontare. Il mercato? Posso dire che ci sono un direttore e una società in cui nutro la massima fiducia, io ho già un compito gravoso sul campo da affrontare e non voglio andare oltre. Dico però che voglio soltanto giocatori motivati, chi non ha voglia di sposare la causa può andare. L’attuale rosa e buona, bisogna soltanto integrarla con i giusti elementi per un campionato importante’.

La ricetta è una e una soltanto. ‘A differenza della serie A, dove a fare la differenza c’è la qualità, in serie C, come anche in serie B si può sopperire alle lacune correndo più degli avversari, per questo servono tanto agonismo e tanta voglia di arrivare per primi. Io credo tanto nei ritmi alti, una corsa in più e l’aggressività aiutano a sopperire alle carenze. Voglio una squadra propositiva ma capace di attaccare con un buon numero di uomini e di difendersi tutti insieme. Non mi piace aspettare gli avversari anche se voglio che la squadra sappia difendersi. Soprattutto in questa categoria il sacrificio è indispensabile che con soli 22 uomini a disposizione a causa dei regolamenti dovremo cercare di sfruttare tutta la rosa, avremo bisogno di tutti’.

12 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });