Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Elia: “Caserta fondamentale, al Grifo per ripercorrere le orme di Conti”

L’ex Atalanta si presenta come un jolly che è disposto a sacrificarsi e giocare ovunque. Sull’allenatore: “Ti sprona e ti tira sempre fuori qualcosa, è stato decisivo nella mia scelta di venire”

Salvatore Elia si è presentato in conferenza insieme a Paolo Baiocco e Carlo Crialese. L’esterno proveniente dall’Atalanta ha parlato dell’importanza che ha avuto Fabio Caserta, chiamandolo e cercandolo spesso, nella sua scelta di venire a Perugia.

Sul ruolo.

“Con Caserta ho giocato praticamente ovunque, ma il mio ruolo naturale è largo a destra nei tre davanti. Cerco di dare il 100% ovunque il tecnico mi chieda di giocare perché per me più che la posizione è importante la mentalità. Da subentrato o da titolare, darò sempre il massimo”.

Sul gruppo.

“Credo che per arrivare a dei traguardi il gruppo sia fondamentale e quindi è importantissimo sacrificarsi. Quello dove mi trovo è veramente forte e molti giocatori sono di un’altra categoria. Spero che i compagni di reparto possano rimanere perché ho molto da imparare da loro. Non so cosa dirà il mercato”.

Su Caserta.

“E’ stato molto importante nella mia scelta di venire a Perugia perché mi ha cercato e chiamato spesso. E’ un allenatore importante secondo me anche per altre categorie. Vuole che si giochi palla a terra e chiede molto sacrificio. Anche se non sei abituato, ti sprona e ti tira sempre fuori qualcosa”.

Sulla sua condizione fisica.

“Ho finito la stagione a giugno e poi mi sono allenato due mesi da solo perché a causa del Coronavirus non potevo tornare a Bergamo. Se l’allenatore dice che sono al 20% della condizione, ha ragione. Non ho avuto una preparazione alle spalle negli ultimi mesi, ma lui ed il preparatore mi stanno aiutando anche in questo aspetto”.

Elia ha anche confermato la sua amicizia con l’ex grifone Andrea Conti, suo ex compagno all’Atalanta e la voglia di ripercorrerne il percorso: “Abbiamo fatto le giovanili insieme e lo conosco bene, prendevamo insieme il pullman da Lecco per andare ad allenarci con la Primavera nerazzurra. Perugia è una piazza importantissima, se fai la stagione come si deve diventa un trampolino di lancio”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie