Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo Woman, domenica la Lazio con un occhio al mercato

Il Perugia giocherà il 4 ottobre contro la squadra probabilmente più forte del campionato. Rimangono aperti i trasferimenti dall’estero

Conterà la prestazione, ma anche il risultato. Nonostante sulla carta il Perugia non parta come favorita e la Lazio è candidata per vincere il campionato ed è una delle squadre più forti della B femminile (insieme alla Riozzese Como con cui il Grifo ha vinto 3-0 a tavolino) , Mancini ha chiesto alle sue ragazze di non darsi per vinte. Bisognerà innanzitutto continuare il processo di crescita che è iniziato con la partita di Coppa Italia contro il Pontedera. Sarà necessario trovare il primo gol in campionato e limare gli errori in fase difensiva. Il gruppo continua ad essere ottimista e guardare al futuro con fiducia. I tre punti guadagnati a tavolino contro la Riozzese Como sono utili alla classifica, ma le grifoncelle sono volenterose di continuare il percorso di crescita con i primi punti anche sul campo. Sotto questo punto di vista l’amichevole contro la Lodigiani, vinta per 3-0 durante la pausa del campionato, è stata utile per oliare i meccanismi. Dal mercato dopo l’arrivo di Tola dalla Torres, che ha esordito contro il Brescia,  non ci sono state novità, che potrebbero però arrivare nei prossimi giorni dato che il mercato dall’estero è ancora aperto.

Le voci delle protagoniste

Negli ultimi giorni hanno detto la loro sul match Di Fiore per il Perugia e Santoro per la Lazio. L’attaccante esterno ha dichiarato ai microfoni di tuttocalciofemminile: “Abbiamo una partenza terribile contro le due formazioni più forti del campionato. Forse è meglio così, le grandi sfide ci aiuteranno a trovare la nostra identità”. Sulle avversarie più forti ha detto: “Da questa lazio mi aspettavo di più. La Visentin è fortissima, la conosco bene e ci ho giocato contro fin dai tempi in cui lei militava nella Roma”. Domenica è vietato pensare che sia impossibile fare risultato: “Non abbiamo già perso. Anche contro il Como, pur perdendo 3-0, abbiamo dimostrato di poter essere più pericolose”.

Martina Santoro parlando della partita ha evidenziato gli obiettivi diversi delle due squadre: “Loro hanno l’obiettivo di salvarsi, noi ci siamo prefissate un altro tipo di traguardo”. Ma il difensore ha precisato ai microfoni di Lazio Style Radio che “non è facile giocare contro di loro. Tutte le squadre aspettano la Lazio con uno spirito diverso. Tutte contro di noi vogliono dimostrare di essere all’altezza”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il lituano classe 1997 arriva in prestito fino al termine della stagione dalla Lazio Il...

Il trasferimento, annunciato da giorni, è stato formalizzato. Il classe 2006 sarà aggregato alla Primavera...

Nuova stagione lontano da Perugia per il portiere classe 2004 che troverà Maccarone. Verso l’ufficialità...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie