Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Cesena, le probabili: Dragomir può giocare da esterno alto

Con l’assenza di Falzerano e Elia affaticato, il dieci dovrebbe giocare in attacco lasciando il posto a centrocampo a Sounas. Tra gli emiliani, ci sarebbe l’esordio di Longo

Alla ricerca della prova del nove. Dopo i primi passi falsi (per metà) contro il Fano, il Grifo si è risollevato contro Ascoli e Arezzo. Giovedì 8 torna al Curi la sfida storica contro il Cesena: una partita che è stata giocata venticinque volte nelle storia e che i biancorossi hanno perso solo in due occasioni. Con il mercato chiuso, Caserta nella conferenza alla vigilia della partita si è dichiarato soddisfatto per il buon gruppo che ha disposizione. La società ha messo a disposizione del tecnico due giocatori per ruolo e quindi per ogni partita avrà possibilità di scegliere e cambiare. Per la partita contro il Cesena, Caserta dovrà considerare anche l’aspetto fisico visto che è la seconda partita di un trittico in 7 giorni.

Come riportato oggi dai tre quotidiani locali Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere Dell’Umbria, la formazione del Grifo dovrebbe essere per buona parte la stessa che ha giocato contro l’Arezzo. Dovrebbe tornare titolare Filippo Sgarbi, il cui posto però viene insidiato da Alessandro Tozzuolo che sembrerebbe in odore di debutto da titolare o da subentrato. Vista la giovane età (17 anni) avrebbe del clamoroso, ma Caserta ha già dimostrato di non guardare la carta d’identità con Righetti e Lunghi contro l’Ascoli e lo ha ribadito in conferenza stampa. Federico Melchiorri ha recuperato subito dal duro scontro subito nella gara precedente e dovrebbe partire dall’inizio. L’assenza di Marcello Falzerano, potrebbe essere coperta con l’avanzata di Vlad Dragomir come esterno del tridente. Come mezzala giocherebbe quindi Dimitrios Sounas, a centrocampo insieme a Salvatore Burrai e Christian Kouan. Il terzo attaccante sarebbe Jacopo Murano. Per completare la difesa, dovrebbero partire titolari Carlo Crialese, Aleandro Rosi e Gabriele Angella. Nel Cesena ci dovrebbe essere l’esordio di Leonardo Longo al posto dello squalificato Davide Munari. A centrocampo per il posto dell’infortunato  Francesco Ardizzone c’è il ballottaggio tra Demetrio Steffè e Nicola Capellini.

Le probabili formazioni

Perugia (4-3-3): Fulignati; Rosi, Angella, Sgarbi, Crialese; Kouan, Burrai, Sounas; Dragomir, Murano, Melchiorri.
A disp: Baiocco, Negro, Cancellotti, Tozzuolo, Liran Rigen, Elia, Moscati, Lunghi, Minesso, Bianchimano.
All: Caserta
Cesena (4-3-2-1): Satalino; Longo, Ricci, Gonnelli, Aurelio; Collocolo, Petermann, Steffè; Bortolussi, Russini; Caturano.
A disp: Nardi, Ciofi, Maddaloni, Favale, Capellini, Vallocchia, Nanni, Koffi, Capanni, Sala.
All: Viali

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il DS biancorosso ha parlato ai microfoni della Rai al termine del primo tempo del...
A Carrara il brasiliano è stato ammonito, era diffidato e sarà squalificato...
Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie