Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Perugia: “Harry Potter” Elia, Dragomir rubapalloni

Il Grifo ha battuto 2-0 la Fermana al Curi grazie alla fantasia dell’esterno e le reti di Negro e Moscati. Di grande sostanza la prova del rumeno. Errore dal dischetto di Murano

Scacciati via i fantasmi di una settimana nerissima, il Perugia di Caserta è ripartito battendo senza affanni la Fermana in un Curi tornato ad ospitare alcuni spettatori (poco più di 500) dopo 8 mesi.

Il tecnico biancorosso ha scelto la linea della praticità con un 3-5-2 solido e concreto. Negro, con il primo gol in biancorosso, ha confermato le buone cose dell’avvio di stagione. Determinanti le giocate del “maghetto” Elia e lo spirito di sacrificio di tutta la squadra. Le pagelle di CalcioGrifo.

FULIGNATI sv Inoperoso.
NEGRO 7 Trova il varco e incorna alla perfezione siglando il vantaggio perugino. Prestazione solida, impreziosita dal primo centro con la maglia del Grifo, che conferma le buone impressioni iniziali.
ANGELLA 6 L’attacco fermano non è corazzato, comunque guida il rinnovato reparto muovendo lo scacchiere con attenzione.
MONACO 6 Riveste la maglia biancorossa dopo oltre due anni (era l’agosto 2018 in coppa Italia). Non servono gli straordinari. Match attento.

Elia: “Così possiamo riportare il Perugia in B”

ELIA 7.5 Si lavora tutta la fascia con grandi spunti veloci e sagacia tattica da far studiare alla scuola dei maghi. Con un gioco di prestigio fa scomparire e riapparire il pallone e incassa il penalty del raddoppio. Come “Harry Potter” ha fatto girare la testa a ogni avversario.
KOUAN 6 Prestazione muscolare, finisce ko per un problema al ginocchio (68′ FALZERANO sv Ha un paio di buoni palloni che non sfrutta).
MOSCATI 6.5 Tende inevitabilmente a nascondersi, firma una regia semplice ed essenziale. Freddo dal dischetto nonostante l’azione di disturbo di Ginestra. Secondo centro consecutivo, è tornato protagonista (80′ VANBELEGHEM sv Il primo assaggio del mondo biancorosso).
DRAGOMIR 7 Tonico nell’approccio, morde le caviglie ospiti e arma il sinistro per l’assist del vantaggio. Partita da rubapalloni con una gustosa ciliegina (63′ SOUNAS sv  Ci mette corsa).
CRIALESE 6 Alza il baricentro e guadagna campo con il passare dei minuti. Termometro della fase difensiva.

Caserta: “Bravo Grifo, ripartiamo da qui”

MELCHIORRI 6.5 Riportato vicino all’area di rigore, ha fiammate di un calcio lontanissimo dalla Serie C. Sotto porta perde lucidità e spreca una bella palla (45′) ma rimedia mettendo Murano davanti al portiere (50′). Fa sempre una corsa in più per i compagni (80′ LUNGHI sv Gamba giovane e brillante).
MURANO 6 Funziona il tandem offensivo, un mix di lotta e tecnica. Si guadagna ma spreca il rigore del tris, colpisce la traversa con un velenoso tiro-cross (80′ BIANCHIMANO sv Tiene alta la squadra).
CASERTA 6.5 Presenta a sorpresa un 3-5-2 per imbottire la fase difensiva e ritrovare equilibrio. Per larghi tratti l’unica soluzione è la palla a Elia, ma era il momento di cercare il risultato a tutti i costi e sono arrivati 3 punti senza troppi fronzoli. Ha finito la voce per trasmettere aggressività ai grifoni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie