Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, a Carpi il primo ‘clean sheet’ al contrario

Niente reti all’attivo, non era mai successo, nonostante le tante occasioni create. In ogni caso, mentre la difesa è diventata un bunker, l’attacco biancorosso resta il quarto del campionato

A Carpi è arrivato il primo ‘clean sheet’ (letteralmente: foglio pulito) al contrario: per la prima volta i grifoni non sono riusciti ad andare a segno in questo campionato. Prima o poi doveva capitare e l’astinenza da gol di questi 90′ minuti in fondo non preoccupa più di tanto, considerando le 7 occasioni da rete – più un possibile rigore su Elia – collezionate dai grifoni con gli uomini più disparati: due volte Rosi, due Sounas, una Melchiorri e Bianchimano, una Moscati. Ma forse anche per l’assenza di Murano, uno dei pochi capace di realizzare gol ‘sporchi’, la porta di Rossini è rimasta inviolata. E i Grifoni per ora si accontentano di assestare i numeri della difesa, sempre migliori da Mantova in avanti, ovvero dal passaggio al 3-5-2 con l’avvento di Monaco nel trio dei centrali: appena 2 i gol subiti, impressionante soprattutto il fatto che gli attaccanti emiliani non siano praticamente mai o quasi riusciti a tirare in porta.

Se anche da più parti si sostiene la necessità dell’arrivo a gennaio di un attaccante, intanto va detto che la ‘cooperativa del gol’ allestita da Giannitti e voluta da Caserta funziona. Perchè se a Carpi è andato in bianco, l’attacco del Perugia resta comunque il quarto del campionato: sinora hanno segnato 3 gol ciascuno le punte Melchiorri, Bianchimano e Murano, ma non sono mancate le reti dei centrocampisti (2 ciascuno per Kouan e Moscati, 1 per Dragomir) e dei difensori (1 per Sgarbi e Negro). Altri grifoni hanno qualche gol in canna oltre alle punte (Burrai, Elia, Falzerano) e l’impressione è che grazie a Caserta questa stagione sarà l’occasione per molti di fare capolino nei tabellini di più rispetto al passato. A patto però, soprattutto in campo esterno, di riuscire ad evitare il più possibile i ‘clean sheet’ al contrario.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista biancorosso nel post gara: "Non molliamo perché siamo il Perugia e possiamo ancora...
Il tecnico biancorosso: "Credo che stasera abbiamo fatto una prestazione importante. Dobbiamo curare meglio i...
Vittoria di misura della Carrarese che ha avuto la meglio sui biancorossi al termine di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie