Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Moscati sta per entrare nel ‘club dei 100’

Se scenderà in campo domenica al ‘Druso’ contro il SudTirol, sarà la centesima presenza in biancorosso dell’eroe del 4 maggio: il Messaggero ripercorre una storia perugina di trionfi e delusioni, con un finale ancora tutto da vivere

Marco Moscati sta per giocare la sua partita numero 100 in biancorosso. Un traguardo importante e significativo per l’eroe del 4 maggio, che sta vivendo la terza parentesi della sua carriera nel Perugia dallo straordinario debutto nell’ormai lontano 2012, quando arrivò appena ventenne in Prima Divisione, ad oggi. A raccontare la storia di Moscati in biancorosso celebrandone l’imminente ‘centenariato’ è Il Messaggero nell’edizione odierna.

Se scenderà in campo domenica in casa del SudTirol, dunque, Moscati spegnerà le 100 candeline con la maglia del Perugia, quella più vestita in assoluto nella sua carriera giocando in tutte le competizioni: la Coppa Italia di C; quella di A; i due campionati iniziali in Prima Divisione con Camplone sfociati uno nei play-off persi col Pisa, l’altro nella promozione in B; poi la vittoria della Supercoppa di C; quattro anni dopo il ritorno in B con Nesta alla guida, stagione conclusa con il ko ai playoff con il Verona; infine l’attualità, la nuova ripartenza con Caserta inizialmente nelle retrovie e poi di nuovo da protagonista.

In questi anni ha giocato da terzino sia a destra che a sinistra, da esterno, da mezzala, da play, ha sofferto restando fuori, vissuto le stagioni più drammatiche ed esultato per i grandi trionfi.  La sua con Perugia – sottolinea Il Messaggero – è una vera storia tra innamorati in cui ci si lascia e ci si riprende a più riprese, tra grandi passioni e cocenti delusioni. Ma il finale è ancora tutto da vivere.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie