Resta in contatto

News

Mal di gol? Ma con il 3-5-2 il Perugia vola…

L’approfondimento de La Nazione e Il Messaggero: la parziale classifica delle ultime otto giornate, quelle dalla svolta tattica in avanti, vede il Grifo svettare incontrastato

Sono in molti, dopo i due pareggi a reti bianche contro Carpi e Gubbio, a sostenere che il 3-5-2 mostri un po’ la corda, invitando Fabio Caserta a trovare nuove soluzioni offensive per il Perugia che non trova facilmente come prima la via della rete. Ma se gli ultimi risultati lasciano qualche perplessità, i numeri delle ultime otto giornate di campionato, ovvero quelli dalla svolta tattica con il 3-5-2, non lasciano invece adito a dubbi.

A sottolineare questa speciale statistica sono le edizioni odierne de La Nazione e Il Messaggero: nella parziale classifica delle ultime otto giornate il Perugia è primo in solitaria a quota 18 punti, seguito dal SudTirol prossimo avversario a 17 (inclusi però i 6 punti ottenuti attraverso due vittorie a tavolino), Padova a 16, Feralpisalò, Cesena e Triestina a 14. Con il 3-5-2 la media punti del Perugia è addirittura di 2,25 a partita. In attesa dei gol, c’è poco da aggiungere…

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "certo.... ma il cav. Ghini neanche ha saputo comprare le partite.... ricordi il 1986?"

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Grande personalità, maestro di vita, semplicità da vendere .unico"

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Gaucci per carità dio lo riposo in pace e abbia pietà di lui e stato la rovina il fallimento del nostro Perugia con le sue mattane ci a portato al..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Non fosse stato per quel decerebrato di Gaucci il Perugia sarebbe arrivato fra le prime 10 di A! Purtroppo aveva troppa voglia di togliersi dai piedi..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Io non da perugino primo anno di università,in quella domenica fredda e piovosa al gol di cecca mi innamorai del grifo...."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News