Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, la squadra degli “invisibili”

Il Perugia ha pubblicato nei social un post come tributo allo staff sanitario biancorosso. E tra i commenti spunta quello dell’ex Dario Hubner

Dietro ogni grande show, ci sono tanti addetti ai lavori che rimangono dietro le quinte. Come nei film così nelle squadre: oltre ai calciatori e agli allenatori che recitano il ruolo di attori protagonisti c’è una squadra degli “invisibili”. Tra questi lo staff medico, che assume grandissimo significato nel mantenimento della condizione fisica e nel recupero dagli infortuni, a cui il Perugia ha voluto tributare un post su Instagram.

Leggendo nel sito ufficiale del Perugia i componenti dello staff medico biancorosso, riaffiorano grandi momenti della storia del Grifo. Il responsabile sanitario della prima squadra è il professore Giuliano Cerulli, autentico luminare a livello nazionale e non solo che  l’ex capitano Giovanni Tedesco ricorda ancora come la fortuna della sua carriera dopo il periodo a Salerno. Tra gli operatori sanitari c’è Renzo Luchini, colonna biancorossa, al Perugia dal ’66 e celebrato sotto il post Instagram con un commento anche da un grande altro ex grifone come Dario Hubner. Dulcis in fundo, il medico sportivo è addirittura l’ex portiere, tra i tanti club importanti anche del Perugia, Lamberto Boranga.

A formare il team medico non ci sono però solo nomi illustri, ma anche appunto gli “invisibili”: coloro che senza i riflettori puntati e la fama contribuiscono lo stesso alle pagine di storia del Perugia. Michele Bisogni cura e controlla quotidianamente i giocatori del Perugia aiutato dal medico sociale Nicola Bizzarri, Giuseppe De Angelis è l’emanazione di Cerulli all’interno del Grifo e va ad operare i biancorossi quando ce n’è bisogno. Da non dimenticare l’ortopedico Mauro Faleburle, specialista in cardiologia e medicina dello sport e punto di riferimento per il calcio locale, e gli operatori sanitari Mirco Lanari, massofisioterapista al Perugia da più di cinque anni, Stefano Gigli, biancorosso dal 2018, e Riccardo Renzi.

Lo staff completo:

Responsabile sanitario prima squadra: Prof. Giuliano Cerulli

Medico addetto prima squadra: Dott. Michele Bisogni

Ortopedico prima squadra: Dott. Giuseppe De Angelis

Cardiologo prima squadra: Dott. Mauro Faleburle

Medico sportivo: Dott. Lamberto Boranga

Medico sociale: Dott. Nicola Bizzarri

Operatori sanitari: Renzo Luchini, Stefano Gigli, Mirco Lanari, Riccardo Renzi

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Carrara il brasiliano è stato ammonito, era diffidato e sarà squalificato...
Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario...
Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie