Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Perugia: Sgarbi vale un punto

A Fano la partita è finita a reti bianche anche per il salvataggio del difensore biancorosso allo scadere. Grifo pericoloso solo con i colpi di testa di Murano e Vano ma Caserta ha perso pezzi a ripetizione per gli infortuni

Sull’infido terreno del Mancini, il match a reti bianche contro il Fano rallenta la corsa verso la vetta del Perugia. È un’occasione mancata contro il peggior attacco del campionato (13 reti in 20 gare).

Caserta ha perso pezzi chiave. Fulignati è stato graziato, Vanbaleghem sta diventando una garanzia, Elia è fonte di energia pulita. Le pagelle di CalcioGrifo.

FULIGNATI 5.5 Spettatore fino a quando rischia la figura del pollo facendosi soffiare il pallone da Ferrara (71’) che poi mette fuori a porta vuota.
ELIA 6 Fonte di energia pulita, poco sfruttata. Infilza i marchigiani quando il Perugia ha in mano la gara, resta imbrigliato se la squadra si allunga.
SGARBI 7 Un punto è tutto suo con il salvataggio nell’uno contro due un attimo prima del fischio finale. Evita la beffa, e i relativi contraccolpi da sconfitta, a coronamento di una prestazione solida e con un’altra chiusura top su Barbuti.
ANGELLA 6 Gli avanti di casa non sono killer dell’area di rigore, gestisce la situazione con un filo di gas.
CRIALESE sv Alza presto bandiera bianca per un guaio muscolare (22’ FAVALLI 5.5 Solito equilibrio sulla corsia ma con troppi cross sparacchiati male).

Sgarbi: “Non siamo riusciti a buttarla dentro…”

SOUNAS 5.5 Ritmo forsennato e applicazione tattica ma con una sola invenzione, per Murano, prima del cambio (66’ KOUAN 5.5 Non entra granché in partita).
BURRAI 6.5 Quando il match si fa duro prende in mano le redini del Grifo, alza il baricentro della squadra e resta lucido.
VANBALEGHEM 6.5 Una garanzia su più fronti. Al posto giusto al momento giusto, si prende responsabilità e lotta a testa alta.

Caserta: “Poco cattivi in area, dobbiamo attaccare il primo palo”

MINESSO sv Costretto a scendere dall’onda travolgente dei 5 gol in fila a causa di un risentimento (26’ VANO 6 Solo fiammate. Prova a vestire i panni dell’assist man con il cross invitante per Murano e allo scadere sfiora il colpaccio di testa ma Viscovo risponde).
FALZERANO 6 Svaria sul fronte offensivo, appare rigenerato dal gol di sette giorni prima ed è nel vivo del gioco. Manca la rifinitura illuminante.
MURANO 5.5 Poco brillante fino all’intervallo, bello il terzo tempo con la girata di testa (62’) respinta dal portiere. Si stira nel momento migliore, a pochi centimetri dalla gustosa palla filtrante di Sounas (66’ BIANCHIMANO 5.5 A corto di condizione dopo il lungo stop, lotta contro i mulini a vento).
CASERTA 6 Perde pezzi a ripetizione, prima (Moscati) e durante il match (Crialese, Minesso e Murano). L’avvio di ripresa arrembante sembra cancellare il primo tempo sporco ma il continuo dover rimescolare le carte sgonfia le chance di vittoria.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie