Resta in contatto

BiancoRosso - Il Personaggio

Ex Grifo, che successo per il sor Carletto Mazzone su Twitter!

Grande allenatore anche di un Perugia indimenticabile, oggi fa il nonno a tempo pieno senza dimenticare… i social

Parliamo di uno degli allenatori più amati e apprezzati nella storia del calcio italiano, per quello che ha fatto ma anche per l’uomo che è, passato anche da Perugia in una delle tante memorabili stagioni dell’era-Gaucci. Carletto Mazzone oggi ha 84 anni da compiere il 19 marzo, non allena da un po’ e vive a San Benedetto del Tronto, dove si gode la famiglia e fa il nonno a tempo pieno. Proprio uno dei suoi nipoti ha avuto l’idea di inserire un suo profilo su Twitter.

Il successo è stato immediato. Sono bastate tre foto del sor Carletto con la famiglia per scatenare un successo di visite, commenti e like. Mazzone è stato un calciatore prima di diventare per 40 anni uno dei tecnici più amati e apprezzati, sia pure sempre o quasi alla guida di squadre provinciali. Conta quasi 1300 panchine di cui 797 in Serie A, ha lanciato Totti e rilanciato Baggio, cambiato posizione a Pirlo ai tempi del Brescia, con l’Ascoli si è tolto grandi soddisfazioni, ha guidato anche il Catanzaro, la Fiorentina, il Napoli, il Lecce, la Roma, il Bologna, il Cagliari, un Perugia fortissimo e indimenticabile in Serie A togliendo uno Scudetto alla Juve nella famosa partita sotto la pioggia (Cappioli, Bisoli, Amoruso, Calori, Mazzantini, Materazzi, Rapajc) e poi ha chiuso la carriera al Livorno.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da BiancoRosso - Il Personaggio

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });