Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Meglio tardi che mai: debutto vincente per la Primavera di Formisano

Dopo sei mesi di attesa causa pandemia i Grifoncelli hanno superato la Vis Pesaro con un gol di Mancino (1-0)

Dopo sei mesi finalmente la Primavera biancorossa ha potuto giocare e vincere la sua prima partita ufficiale della stagione nel girone E del campionato Primavera 3. Il gol della vittoria sulla Vis Pesaro è stato di Andrea Mancino (proveniente dal Napoli) a metà ripresa con un destro da fuori area che si è infilato sotto la traversa. Primi 3 punti per i biancorossi che devono recuperare due gare.

Davanti al Direttore Generale Gianluca Comotto, il primo tempo ha visto il Perugia comandare il gioco ma commettendo qualche errore nell’ultimo passaggio. Lunghi, Mancino e Morina ci hanno provato senza creare grandi pericoli. La Vis Pesaro, allenata da Alessandro Sandreani (bandiera del Gubbio con oltre 300 presenze) ha chiuso ogni spazio.

Nella ripresa i biancorossi di Formisano sono entrati in campo più convinti e hanno creato subito un’occasione con Morina che ha sfiorato il palo da fuori area. Gli ospiti hanno avuto una grande occasione con Rastelletti che di testa, sull’uscita di Baietti un pò avventata, non ha centrato la porta. Poi è stato Lunghi a impegnare Sodani con un tiro da posizione defilata. Sul seguente angolo Darini di testa ha sfiorato il palo e il vantaggio biancorosso. Vantaggio che è arrivato al 25′ st con Mancino che ha lasciato rimbalzare la palla e da fuori area ha infilato il portiere. Gli ospiti hanno avuto la grande occasione per pareggiare con Da Silva che tutto solo davanti a Baietti si è visto respingere il tiro da un recupero disperato di Darini. I biancorossi nel finale sono calati ma hanno creato un paio di occasioni ancora con Mancino (bella parata di Sodani) e Seghetti.

“È stato emozionante riprendere – è stato il commento a caldo del tecnico Alessandro Formisano– i ragazzi hanno dato tutto, nel finale c’è stata tanta fatica ma mi auguro che questo sia il punto di partenza di una grande avventura. In questi mesi senza partite la cosa difficile è stata trovare gli stimoli, ma i ragazzi mi hanno sempre seguito”. Prossimo impegno per i grifoncelli nel recupero della prima giornata in casa contro il Teramo, martedì (ore 12) all’antistadio ‘Curi’.

PERUGIA-VIS PESARO 1-0

PERUGIA: Baietti, Moccia (11′ st Barontini), Menci, Pesciallo, Fabri, Darini, Maisto (25′ st D’Angelo), Angori, Morina (11′ st Seghetti), Mancino (32′ st Dioum), Lunghi (25′ st Galeotti). A disp. Moro, Larosa, Parolisi, De Marco, Rigen, Russo, Del Prete.  All. Formisano

VIS PESARO: Sodani, Paduano, Baruffi (38′ pt Masullo), Galeazzi, Ceccacci, Carnicelli, Morelli, Pierpaoli, Ciaroni (15′ st Bento Da Silva), Morani (32′ st Venerandi), Rastelletti (15′ st Pizzagalli). A disp.: Barzanti, Agostini, Ugolini, Bartolucci, Sylla, Sciamanna. All. Sandreani

ARBITRO: Mattia Checcaglini di Perugia (Salvatore Luppo e Andrea Valentini Albanelli di Perugia)

RETE: 25′ st Mancino

NOTE: ammoniti Seghetti

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Under 16 se la vedrà con la Juve Stabia. Test match a Bologna per l'Under...
La Primavera rossoverde perde tre giocatori, ma Della Salandra ha praticamente concluso la stagione...
Rondolini replica a Della Salandra, Cicioni al secondo vantaggio ospite. Scaramucce tra tifosi sugli spalti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie