Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gubbio-Perugia 3-2, Caserta: “Abbiamo dominato per 70 minuti”

Il tecnico biancorosso al termine del derby: “Dopo 25 minuti siamo passati alla difesa a tre e non abbiamo rischiato nulla, l’1-1 su palla inattiva ha cambiato l’inerzia del match”

“Dare una spiegazione ai tre gol subiti è difficile. Dal campo non ho mai avuto la paura di poter pareggiare o perdere la gara. Per 70 minuti la squadra ha fatto bene e creato tante palle gol, poi nel calcio è così: se non la chiudi, un episodio cambia la partita“. Il tono e le parole di Caserta sono amarissime dopo il ko nel derby di Gubbio.

Il Perugia ha trovato subito il vantaggio con Murano, nella ripresa però il match è cambiato. “Su un piazzato battuto veloce non siamo stati attenti e così dopo una partita dominata per 70′ abbiamo perso un po’ la testa”. Il collega Torrente ha spiegato si aver avuto la sensazione di poter vincere quando il Grifo è passato al 3-5-2, ma “io guardo la mia squadra – ha detto Caserta con una punta di fastidio -. Il cambiamento tattico l’abbiamo fatto già nel primo tempo. Ho visto Vanbaleghem in difficoltà da centrale, perché è un centrocampista, e dopo 25 minuti siamo passati alla difesa a 3 e non abbiamo rischiato niente. Abbiamo preso due gol su palle inattive e poi siamo stati poco lucidi. A fine primo tempo avevo detto ai ragazzi che dovevamo chiuderla sfruttando le occasioni, abbiamo avuto la palla con Murano, poi l’1-1 ha cambiato l’inerzia della partita. Siamo andati in depressione contro un Gubbio sulle ali dell’entusiasmo e il 2-1 ci ha tagliato le gambe”.

Ora per il Perugia il primo posto è tornato un miraggio. “Tabelle e calcoli non possiamo farli, guardiamo solo a noi stessi e pensiamo alla partita di domenica”.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista biancorosso nel post gara: "Non molliamo perché siamo il Perugia e possiamo ancora...
Il tecnico biancorosso: "Credo che stasera abbiamo fatto una prestazione importante. Dobbiamo curare meglio i...
Vittoria di misura della Carrarese che ha avuto la meglio sui biancorossi al termine di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie