Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Grifo a Fermo, Caserta: “È il momento di dare tutto”

Il tecnico biancorosso alla vigilia: “Non sarà facile uscire vittoriosi dalla tana della Fermana. Stanno costruendo la loro salvezza al Recchioni. Noi siamo in crescita e se facciamo il Perugia possiamo fare bene contro tutti”

Superato in velocità il tratto tortuoso di Imola, la prossima curva porta a Fermo dove il Perugia può tentare il sorpasso sul Sudtirol e portarsi in scia del Padova. Non sarà una partita facile perché di tempo per recuperare ce n’è poco e perché al Recchioni la Fermana da novembre ha costruito un fortino.

Lo sa bene Fabio Caserta, che presenta così la difficoltà del match che era stato rinviato causa neve: “Giocano con intensità su un campo piccolo. La Fermana ha costruito in casa la sua salvezza. Troveremo un avversario compatto e che ci crede fino alla fine, come ha dimostrato vincendo nel recupero contro il Modena. Il Perugia si appresta a giocare una partita in cui in palio ci sono più dei tre punti: “Sarà una tappa importantissima. Siamo agli sgoccioli del campionato e ogni partita vale doppio”.

Il tecnico biancorosso ha raccontato la situazione in casa Perugia: “Penso che la fatica sia soprattutto a livello mentale. La squadra corre tanto da inizio anno e lo ha fatto anche domenica. Sappiamo quanta energia ha speso ognuno, ma solo nella rifinitura sapremo quanto avranno recuperato. Favalli sta meglio e Crialese sta bene. Per Negro, venendo da un’operazione, non possiamo rischiare di accelerare i tempi. Elia come tutti gli altri che stanno bene devono continuare a pedalare. Nel calcio di oggi non esiste la gestione dei giocatori, soprattutto dei giovani. Puoi farti male giocandone cinque di fila come durante l’allenamento. Deve continuare a dare tutto e si riposerà a giugno in vacanza quando sarà tutto finito”.

Infine, Caserta ha fatto una riflessione sul percorso di crescita del Perugia: “Abbiamo fatto passi da giganti, siamo cresciuti partita dopo partita e abbiamo ancora margini di miglioramento. Nelle annate calcistiche ci sono periodi positivi e periodi negativi, così è stato per i gol fatti e per quelli subiti. Noi dobbiamo crescere nel chiudere le partite e solo continuando a lavorare duro potremo arrivare a quello step. Ora siamo più sicuri e se facciamo quello che abbiamo fatto vedere contro Imolese e Sudtirol, possiamo fare bene contro tutti. Questo è il momento di dare tutto”.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Parte domani la vendita dei tagliandi per il derby in programma domenica 21 aprile alle...
Nel pomeriggio di martedì di nuovo in campo in vista dell'ultima sfida in casa della...
luciano gaucci
Il prossimo 5 maggio allo stadio degli Ulivi di Assisi andrà in scena il primo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie