Resta in contatto

Femminile

Perugia Woman, la Lazio era ‘missione impossibile’ (3-0)

Le ragazze di Mancini battute dalle fortissime laziali nel recupero della sedicesima, la retrocessione è ormai ad un passo

Si è conclusa con risultato di 3-0 in favore della squadra di casa, la gara disputata giovedì fra Lazio Woman e AC Perugia, recupero della 16^ giornata di campionato nazionale serie B femminile. Le biancorosse guidata dal tecnico Luciano Mancini, hanno messo in campo un gioco ordinato e ben organizzato ma la Lazio, squadra di grande qualità dal punto di vista tecnico e attualmente seconda in classifica, è riuscita ad imporsi già dal primo tempo con le reti di Martin Santamaria (19′) e Pittaccio (22′).

Nella ripresa le grifoncelle hanno provato a rispondere, ma senza trovare la lucidità e la concretezza per arrivare al gol. Ne ha approfittato la Lazio per mettere in cassaforte il risultato con il terzo gol al 56′ che porta sempre la firma di Martin Santamaria. Per il Perugia degno di nota il debutto della giovanissima Erin Cesarini, nel giorno del suo 16esimo compleanno. Prossimo impegno per le ragazze biancorosse dopo lo stop di Pasqua, domenica 11 aprile, per la sfida casalinga contro il Ravenna Woman.

A questo punto la Lazio è seconda a un punto dal Pomigliano (che deve giocare una partita) dell’ex grifo Massa, il Perugia è invece sempre più ultimo: a 6 giornate dalla fine del campionato a disposizione le ragazze di Mancini hanno solo 18 punti: se il Chievo vincerà la sua prossima partita, sarà già certa la retrocessione.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da Femminile