Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Grifo, le rivelazioni di Bothroyd: ‘Gaucci rifiutò di cedermi all’Inter’

Le rivelazioni del centravanti alle riviste inglesi, dalla luna di miele pagata da Gheddafi jr alle telefonate da 7mila euro fino alle pazzie dell’ex patron. ‘In A erano tutti miei idoli, scambiavo magliette ad ogni partita…’

Una lunga retrospettiva sulla carriera, quantomai controversa, di The Snake ovvero Jay Bothroyd, ex centravanti del Perugia che rappresentò una delle tante scommesse della famiglia Gaucci. A pubblicarla il portale specializzato ‘goal.com‘, che riporta molte dichiarazioni del centravanti inglese  relative al periodo perugino vissuto con Serse Cosmi alla guida.

“Al primo anno in Italia, nel Perugia, giocavo contro calciatori che usavo su Pro Evolution Soccer – ha rivelato a ‘Four Four Two’ – . Ogni singola squadra possedeva una leggenda. Ricordo di aver scambiato magliette ad ogni partita. Ho sempre voluto giocare in Italia: guardavo la Serie A ogni domenica con mio padre ma quando sono arrivato a Perugia, nessuno parlava inglese. E’ stata dura, spendevo anche 7mila euro di telefono. Un giorno Gaucci per scherzare mi disse ‘Jay, dirò ai giornali che acquisteremo la calciatrice svedese Hanna Ljungberg, così ti sentirai più a casa’… Giocare a Perugia è stato bello, un’esperienza fantastica. Gaucci ha fatto pazzie, ma era divertente”.

Ma Bothroyd ha parlato anche dell’ex compagno Al Saadi Gheddafi: ‘Era scarso, non era bravo. Però aveva quote del club, gli piaceva il calcio e si allenava con noi. Era un biliardario e andava ammirato perché sudava con noi ogni giorno. E poi è stato grazie a lui che ho conosciuto mia moglie a un compleanno. Gheddafi era una persona corretta, gentile: chiedeva consigli sulle punizioni al telefono a Maradona e come personal trainer aveva Ben Johnson. Non è mai stato un tiranno. È stato sempre gentile. È venuto al mio matrimonio, ha pagato la mia luna di miele. Con lui ho vissuto molte belle esperienze”.

Quanto a Gaucci, ecco un episodio inedito: “Era gennaio del 2004, l’Inter aveva tanti infortunati e in quel momento chiesero di me – ha rivelato a ‘The Italian Football Podcast – Gaucci sparò un prezzo ridicolo e la trattativa si arenò subito. All’epoca ero davvero incazzato perché si trattava dell’Inter, ma anche il presidente me la pose in modo scherzoso, del tipo: ‘Ahah, abbiamo appena rifiutato un’offerta’, e ricordo di aver pensato ‘Cosa? Hai appena rifiutato un’offerta dell’Inter?!”. Gaucci volle tenermi a Perugia”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie