Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Perugia 1-0, Caserta: “La dura legge del calcio”

L’analisi del tecnico del Grifo dopo la sconfitta nel derby di Supercoppa. Sul futuro “ci siederemo con serenità a tavolino con il presidente Santopadre”

“Quando crei tante occasioni e fai un così bel primo tempo senza segnare, nel calcio capita spesso che prendi gol alla prima incertezza e diventa tutto più difficile”. Secca l’analisi del tecnico del Perugia, Fabio Caserta, con l’amaro in bocca per il ko nel derby.

La Ternana ha portato a casa la Supercoppa grazie al gol di Salzano nella ripresa e “la sconfitta rovina un po’ tutto, ma la squadra ha dato l’anima”, ha precisato Caserta a Umbria Tv.

“Sono solo amareggiato per la sconfitta perché ci tenevamo tanto. Ho visto da parte di tuti i ragazzi la voglia di regalare una gioia ai tifosi. E’ stato bello il saluto che ci hanno riservato ieri. Ci dispiace tanto ma non posso rimproverare nulla alla squadra. Purtroppo siamo stati punti dalla legge del calcio. Sono convinto che i tifosi, nonostante il risultato, siano contenti perché i calciatori hanno sudato la maglia e dato l’anima oggi come per tutto l’anno”.

L’allenatore biancorosso ha anche voluto sottolineare un aspetto del confronto fra Perugia e Ternana . “Loro sono stati bravi a fare un campionato strepitoso e non hanno mai avuto momenti di difficoltà. Noi abbiamo avuto momenti veramente duri ma la squadra è stata brava a rialzarsi. Le due squadre hanno fatto un cammino molto diverso e siamo arrivati stanchi al derby. Il Perugia l’ha affrontato a viso aperto e nel primo tempo mi sono veramente divertito. L’unico dispiacere è perché volevamo chiudere diversamente”.

Chiusa la stagione si guarda alla prossima. “Il presidente è stato chiaro e ha detto che avremmo parlato dopo questa gara. Io non ho pensato al futuro ma solo a chiudere bene. Non c’è nulla a cui pensare. Ora voglio staccare un po’ perché è stata dura, ma sono contento di quella che è stata la stagione. Riportare il Perugia in B era il mio desiderio dal primo giorno e ora mi godo un po’ di relax”. Nulla è scontato ma il percorso fra il tecnico e il Grifo può comunque proseguire. “La prossima stagione ne io né il Perugia possiamo permetterci di sbagliare, quindi bisogna parlare bene per migliorare tante cose. C’è da sedersi in maniera serena. Ho avuto un rapporto schietto e sincero con il presidente, molto buono, ed è giusto fare questo incontro. Magari davanti a una bella pizza – ha sorriso Caserta – così gli faccio spendere un po’ di solidi”.

Infine un ultimo pensiero sull’abbraccio dei tifosi e l’incontro con Mimmo, storico capo della curva perugina. “Mi ha fatto capire quanto sia importante il Perugia, è un tifoso innamorato e mi ha trasmesso belle sensazioni. Non lo conoscevo e mi ha fatto tanto piacere questo incontro”.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie