Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Sudtirol 1-0, Alvini: “Dedicato ai tifosi per la grande accoglienza”

Il tecnico biancorosso dopo l’esordio ufficiale e il passaggio del turno in Coppa Italia: “Per la salvezza serve ancora qualcosa che arriverà dal mercato”

“C’eravamo posti l’obiettivo di passare per regalare a noi e a Perugia un match dal grande fascino“. Alvini ha guidato il Grifo verso il primo successo in gare ufficiali che porta i biancorossi al turno successivo di Coppa Italia in casa del Genoa.  Con un gol di Carretta in avvio di ripresa i grifoni hanno battuto il Sudtirol (1-0) ed è “un risultato importante all’interno di una prestazione che dimostra come ci sia tanto da migliorare, ad esempio la gestione della palla in alcuni momenti”.

Carretta ha segnato quando serve, è molto importante”, ha aggiunto il tecnico a Tef Channel in merito al primo gol stagione dell’ex Ternana. “Questa squadra ha lavorato per un mese molto bene, c’è entusiasmo e vogliamo continuare su questa strada correggendo diverse cose. Il percorso in B è molto difficile, la squadra mi sta seguendo ma c’è tanto da fare“.

Sul fronte mercato il tecnico è sereno. “Abbiamo le idee chiare, non possiamo sbagliare nulla ma per la salvezza qualcosa arriverà”. Infine la dedica per la prima ufficiale, e vincente, da allenatore del Grifo. “Devo ringraziare i tifosi dell’accoglienza, non ci aspettavamo tanta gente con le bandiere fuori dal Curi l’8 agosto. E’ stato bello e gli dedichiamo il passaggio del turno. Siamo in B e c’è da lottare per raggiungere l’obiettivo, per poi costruire qualcosa di più importante”.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...
capuano
Il Taranto presenterà ricorso al Collegio di Garanzia, mentre la Lega Pro ha convocato il...
La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie