Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, sarà Peverini l’allenatrice della femminile: “Chiedo coesione e voglia di mettersi in gioco”

Il tecnico: “Voglio vedere un percorso di crescita costante. Abbiamo calciatrici “inesplose”, alcune hanno giocato in A e in B”

Sarà Vania Peverini a sostituire Luciano Mancini alla guida della prima squadra femminile biancorossa. L’allenatrice nel 2019 conquistò lo scudetto con la Juniores.

Le mie aspettative – riferisce la Peverini– sono quelle di vedere una crescita costante nelle ragazze, creare un gruppo unito e una buona coesione sin da subito, per affrontare ogni sfida con coraggio, a viso aperto e mettendoci in gioco in un girone molto difficile. Cercherò di creare tutte quelle condizioni tali da avere una squadra motivata e motivante. Oltre alla coesione, chiederò alle ragazze spirito di iniziativa e tanta voglia di mettersi in gioco, sia misurandosi con loro stesse che nei confronti del gruppo“.

L’allenatrice si è poi soffermata sull’analisi della rosa di quest’anno: “Abbiamo un gruppo di ragazze molto giovani ed “inesplose”, dove è possibile toccare con mano grandi capacità e potenzialità che cercheremo di coltivare al meglio, chiedendo alle giocatrici solo fiducia nel lavoro, che sappiamo essere il fattore che più ripaga a lungo termine. Il gruppo è composto da ragazze che hanno già avuto esperienze di serie A e serie B, mentre altre faranno il loro debutto in un campionato di alto livello solo quest’anno, e sarà per tutti una bella sfida. Ciò che mi incoraggia molto è che faremo questo cammino insieme, partendo da una buona base costituita l’anno precedente, a cui abbiamo aggiunto degli innesti di qualità molto importanti, che andranno a completare una rosa giovane ma brillante”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Trasferta abruzzese per l'Under 16. Le ragazze saranno invece di scena a Trento...
La squadra femminile si è aggiudicato tre premi, ritirati dal vicepresidente Lucarini, dal team manager...
A rinforzare il gruppo biancorosso due nuove ragazze, Sydney Marie Bascomb e Laura Irene Sietchiping...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie