Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’urlo di Rosi: ‘Questo Grifo è tutta un’altra storia’

Il difensore al Corriere dello Sport allontana i fantasmi del passato e rilancia: ‘Dispiace per la sconfitta con l’Ascoli ma questa squadra dà tutto, è combattiva, reagisce e non molla mai. Non ripeteremo gli errori del passato’

In occasione del rocambolesco ko con l’Ascoli ha segnato il suo primo gol di sempre in Serie B pur nella sua lunga carriera. Il Corriere dello Sport ha approfittato della sosta del campionato per intervistare l’esperto centrale del Perugia Aleandro Rosi, che ha spiegato il perchè del bacio alla maglia dopo il rasoterra del momentaneo sorpasso sui bianconeri.

A Perugia mi sento a casa mia, è una seconda pelle – ha detto l’ex romanista -. Mi spiace per i tifosi, noi abbiamo dato tutto. Il gol sotto la Nord lo sognavo da tempo e me lo meritavo per tuti i sacrifici che ho affrontato. Un’emozione unica. Ho 34 anni ma mi sento il fuoco dentro e sono pronto a lavorare per migliorare ancora, per indole voglio sempre andare oltre, la sfida è cercare di fare la differenza anche alla mia età. Il gol lo dedico alla mia famiglia e alla mamma del mio amico Salvatore Monaco, Anna, che attraversa un momento difficile’.

Ma se la sconfitta ha lasciato l’amaro in bocca per come è arrivata, ovvero grazie a due prodezze di Saric, Rosi va oltre: ‘La sconfitta con l’Ascoli brucia ma non abbiamo nulla da rimproverarci, siamo sulla strada giusta. Servono testa bassa, lavoro ed entusiasmo, la sosta ci sta aiutando ad avere più intensità e a riflettere sugli errori. Abbiamo preso due gol da fuori area che forse avremmo potuto evitare pressando meglio. Però, rispetto al Perugia della retrocessione, vedo una squadra più combattiva, che non molla mai, reagisce e ha il sangue agli occhi, sono segnali importanti e positivi. Il Perugia è un’ottima squadra, un mix di giovani ed esperti e io mi metto sempre in discussione, mi impegno al massimo per seguire i dettami del mister perché posso migliorare pure io in un ruolo che faccio da poco. Ho l’entusiasmo di un ventenne e l’esperienza di un uomo’.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie