Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Angella: ‘Alvini un sergente di ferro che seguiamo a spada tratta’

Il centrale biancorosso ai quotidiani locali: ‘Preparato come pochi, cura i particolari e sa motivare tutti. Caserta? Con lui abbiamo ritrovato la B, ora non bisogna alzare l’asticella’

Gabriele Angella a tutto campo: all’indomani della grande prestazione con pareggio a Benevento, la colonna difensiva del Perugia di Alvini si è sottoposto al fuoco di fila delle domande dei tre quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria, nonchè del Corriere dello Sport. ‘Alvini? E’ un sergente di ferro. Ma preparato, che cura il particolare, che sa parlare, tirare fuori le motivazioni da tutti. Ventuno anni di carriera non si fanno per caso, sa lui quante ne ha viste e fatte, si vedono freschi ex giocatori che vengono buttati dentro subito e non sono certo preparati come lui. Poi nel calcio contano i risultati, ma i risultati sono frutto di tante cose…’.

Caserta un anno fa fu fondamentale per la sua permanenza a Perugia. Cosa vi siete detti domenica sera? ‘Ci siamo salutati, contenti di vederci. Vale anche per i suoi collaboratori, quello passato è stato un anno bellissimo che rimarrà nei nostri cuori. Io rimasi anche per lui, vedevo che aveva caratteristiche importanti, un po’ di esperienza ce l’ho, non ero tranquillo nell’andare via, seguo molto le sensazioni. Siamo riusciti a riportare il Perugia in B, dove merita una piazza importantissima con una grande storia. Ora serve lucidità nel valutare tutto e mantenere la categoria’. Non è dunque il caso di alzare l’asticella. ‘Assolutamente no, in B ogni partita è dura, la classifica è corta. L’ho imparato due anni fa, anche se c’ero e non c’ero a causa dell’infortunio’.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il DS biancorosso ha parlato ai microfoni della Rai al termine del primo tempo del...
A Carrara il brasiliano è stato ammonito, era diffidato e sarà squalificato...
Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie